MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Infogrames diventa Atari!

Infogrames ha annunciato che, con effetto immediato, ha cambiato il proprio nome in Atari, lo storico marchio videoludico.

INFOGRAMES DIVENTA ATARI

Infogrames adotta il nome ATARI, marchio storico e mitico del mondo dei videogiochi. D’ora in avanti, quindi, scompare il nome Infogrames e rinasce il nome ATARI.

Lainate, 7 maggio 2003 – Dopo 30 anni, ATARI torna a rivoluzionare il mondo del mercato videoludico. Da oggi, infatti, Infogrames adotta il nome ATARI, azienda precursore del settore videoludico e autore di videogiochi famosi e storici, quali PONG. Infogrames Entertainment annuncia il cambiamento di nome in ATARI, a partire da oggi stesso, per tutte le sue attività a livello mondiale.
Infogrames INC. ha già adottato il nome ATARI INC., e resta quotata al NASDAQ, cambiando il simbolo che diventa « ATAR ».
Infogrames Entertainment mantiene la sua denominazione sociale e il suo codice EURONEXT « 5257 » alla Borsa di Parigi.
Tutte le filiali dislocate nei diversi paesi del mondo, d’ora in avanti diventeranno, quindi, le filiali di ATARI con il nome del paese di origine. (Per esempio, Infogrames Italia diventa da oggi, ATARI ITALIA)
Infogrames Interactive, Inc., società di Infogrames Entertainment, che sviluppa videogiochi del catalogo Hasbro, si chiamerà da oggi, ATARI INTERACTIVE INC.
Bruno Bonnell, Presidente e Direttore Generale di Infogrames Entertainment e di Atari dichiara che: “Atari è da sempre sinonimo di videogioco in tutti i paesi del mondo e, pertanto, gode di una notorietà incredibile. Oggi il mercato dei videogiochi è diventato più importante del mercato del cinema. Non ho nessun dubbio che questo settore conoscerà una crescita spettacolare poiché risponde all’esigenza di ognuno di noi di giocare. Scegliendo il nome ATARI si conferma la volontà di Infogrames di avere un ruolo di primaria importanza nel settore videoludico”.
Da molti mesi, infatti, Infogrames utilizza il marchio ATARI sui prodotti di qualità che sono divenuti successi mondiali, quali per esempio, Neverwinter Nights di Bioware, Unreal di Epic, Digital Extremes e Legend, Stuntman di Reflections, V-Rally 3 di Eden Studios ed Enter the MAtrix, il gioco più atteso dell’anno, sviluppato da Shiny Entertainment e che uscirà in tutto il mondo il 15 maggio 2003, in contemporanea con l’uscita cinematografica, nelle sale americane, di Matrix Reloaded.
Tutti i prodotti del catalogo futuro saranno marchiati ATARI.
“Questo è il momento ideale per compiere il cambiamento di nome” ha ancora commentato Bruno Bonnel “La settimana prossima lanceremo Enter the Matrix, un gioco che ridefinisce il rapporto tra mondo del cinema e mondo dei videogiochi. L’innovazione di cui Enter the Matrix è esempio rappresenta perfettamente i valori che ATARI ha da sempre rappresentato nel settore dei videogiochi e illustra bene la personalità del nostro gruppo. La migliore parte dell’eredità di ATARI è la ricetta che permette di creare dei videogiochi capaci di catturare l’immaginazione del pubblico: idee innovative, il talento necessario per la loro creazione e la passione” ha aggiunto Bruno Bonnell “Noi beneficiamo oggi della nostra linea migliore di prodotti grazie al nostro legame diretto con gli sviluppatori migliori del mercato”.
Enter the Matrix rientra già nel catalogo ATARI così come altri importanti titoli su licenza quali Terminator 3, Mission Impossibile 2, Dragonball Z, Superman e Godzilla; la linea di videogiochi dedicata ai più piccoli, come per esempio, i titoli legati la mondo Looney Tunes; i prodotti per gli hardcore gamer – Unreal , Neverwinter Nights e Dungeons & Dragons; e, infine, titoli per il grande pubblico, Civilization III e Rollercoaster Tycoon
In occasione della più importante fiera del settore videoludico – l’Electronic Entertainment EXPO (E3), che si terrà a Los Angeles dal 14 al 16 maggio 2003, ATARI presenterà la sua nuova identità e presenterà il suo catalogo di titoli per l’anno 2003/2004 che sarà all’altezza degli ambiziosi progetti di ATARI.
“Dall’acquisizione di GT Interactive nel dicembre 1999 e, successivamente, da quella di Hasbro Interactive – gennaio 2001 – il nostro obiettivo è stato duplice. Fornire al Gruppo una presenza capillare in tutti i paesi del mondo e avere un catalogo di grande forza al fine di riuscire a rafforzare la notorietà del marchio ATARI a livello mondiale. Infatti, oltre a essere un semplice marchio di videogiochi, il logo ATARI, che simboleggia il monte Fuji, esprime lo spirito del piacere del videogiocatore che rimane invariato dopo molte generazioni di giocatori”.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo