MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Layers of Fear 3

LIVE NOW!

Bloober Team annuncia Layers of Fear 3

In occasione del decimo anniversario del loro franchise horror, i ragazzi di Bloober Team hanno annunciato lo sviluppo di Layers of Fear 3, confermando i sospetti nati attorno al misterioso countdown scaduto proprio nel giorno di San Valentino.

Il timer, che nei giorni scorsi aveva incuriosito gli appassionati grazie a un audio contenente i versi della poesia "The Sick Rose" di William Blake, si è concluso rivelando il prossimo capitolo del franchise. Ad accompagnare l'annuncio ufficiale di questa nuova evoluzione della serie troviamo una frase tanto enigmatica quanto inquietante: "Alcune cose non lasciano mai le pareti. Imparano solo ad aspettare".

Lo studio spiega che, come da tradizione della serie, in Layers of Fear 3 ci tufferemo in un'esperienza di puro orrore psicologico, in cui dovremo esplorare gli scenari in prima persona e risolvere intricati enigmi. Nel corso della partita saremo chiamati a compiere scelte importanti che andranno a plasmare diversi bivi narrativi, e vivremo sulla nostra pelle i modi in cui un ambiente circostante disturbante andrà a influenzare lo stato mentale del protagonista. La nuova produzione segna un ulteriore passo in avanti per una saga nata nel 2016, ampliata da un sequel nel 2019 e riproposta nel 2023 con un'antologia che ha ricostruito da zero i primi due giochi.

La software house polacca, che dal 2010 a oggi ha lavorato a oltre una dozzina di titoli, continua così a consolidare la sua posizione di rilievo nel genere horror. Oltre a questo progetto, vi ricordiamo infatti che lo studio è reduce dall'acclamato remake di Silent Hill 2 uscito nel 2024, seguito dall'ottimo Cronos: The New Dawn. Bloober è attualmente impegnata anche nel rifacimento del primissimo, storico Silent Hill.

Vi lasciamo al trailer d'annuncio, in attesa di saperne di più.

MX Video - Layers of Fear 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo