MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Legacy of Kain: Ascendance

LIVE NOW!

La saga di Legacy of Kain torna con un nuovo titolo in Ascendance

Oltre all'annuncio di Legacy of Kain: Defiance Remastered, Crystal Dynamics ha anche rivelato il primo nuovo titolo della serie dopo 23 anni: si tratta di Legacy of Kain: Ascendance, action-platformer a scorrimento dallo stile retrò, in arrivo il 31 marzo.

Sviluppato da Bit Bot Media in collaborazione con FreakZone Games, il gioco si distacca dai canoni classici della serie per proporci un frenetico action platformer in 2D. Questa nuova avventura si posiziona come prequel dell'iconico Legacy of Kain: Soul Reaver, e ci porterà ad esplorare un mondo oscuro fatto di regni al collasso, rovine infestate e linee temporali frammentate. La veste grafica mescolerà una curatissima pixel-art dal sapore rétro a inedite sequenze d'intermezzo in stile anime, pensate per dare maggiore impatto ai momenti chiave della trama. Inoltre, per la gioia dei nostalgici, potremo affrontare delle speciali sezioni in 3D ispirate ai classici dell'era a 32-bit durante alcuni passaggi fondamentali della storia.

Pad alla mano, ci troveremo a sfruttare un sistema di movimento fortemente basato sulla verticalità e su combattimenti fluidi che premieranno la nostra abilità. Potremo concatenare attacchi corpo a corpo, scatti elusivi e poteri sovrannaturali per dominare i nemici, il tutto controllando tre potenti protagonisti. Avremo infatti la possibilità di scatenare l'immensa forza vampirica di Kain, vestire i panni di Raziel (dapprima come umano cavaliere Sarafan e poi per la prima volta nella sua forma di vampiro alato) e infine scoprire un approccio ultra-aggressivo votato all'offensiva pura grazie alla nuova vampira Elaleth.

Il comparto sonoro promette di essere un vero e proprio tuffo al cuore per i fan storici: è stato infatti confermato il ritorno dei leggendari doppiatori originali della saga, con Simon Templeman a dare la voce a Kain, Michael Bell per Raziel, Anna Gunn nel ruolo di Ariel e Richard Doyle come Moebius. Ad accompagnare l'azione ci sarà inoltre un'epica colonna sonora originale firmata dal noto artista Klayton.

Vi lasciamo al trailer d'annuncio e ad un set d'immagini; buona visione!

MX Video - Legacy of Kain: Ascendance

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo