MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Horizon 6
copertina

LIVE NOW!

Forza Horizon 6: Playground illustra 10 novità in arrivo nel gioco

Con l'uscita del 19 maggio che si avvicina sempre più, la voglia di nuove informazioni su Forza Horizon 6 è sempre più forte. E' per questo che Playground Games ha pubblicato oggi un ricco articolo sul sito ufficiale del gioco, elencando nel dettaglio le dieci caratteristiche inedite che caratterizzeranno la nostra avventura in Giappone.

La prima grande novità riguarda ovviamente l'ambientazione: gli sviluppatori hanno confermato che potremo esplorare luoghi iconici del Giappone, immergendoci nel centro di Tokyo tra Shibuya Crossing, Ginko Avenue e la Tokyo Tower.

Non mancheranno strade ispirate al circuito C1 e famosi passi di montagna come il Monte Haruna e Bandai Azuma. Troveremo ovviamente il ritorno delle stagioni, ora con variazioni ancora più marcate rispetto al passato, ma la grande novità è che, indipendentemente dalla stagione in corso, potremo trovare cime alpine imbiancate tutto l'anno, sulle quali correre con pneumatici da neve.

Per quanto riguarda la progressione, in Forza Horizon 6 assisteremo al ritorno dei Braccialetti (Wristbands) e all'introduzione degli eventi Horizon Rush: si tratta di veri e propri percorsi a ostacoli situati in luoghi suggestivi come i moli di Tokyo, necessari per salire di livello e diventare una Leggenda di Horizon.

Anche l'aspetto social è stato potenziato con nuovi punti di ritrovo integrati nel mondo di gioco senza schermate di caricamento. Potremo partecipare ai "Time Attack Circuits" per segnare il giro veloce e guadagnare crediti, ai "Car Meets" per sfoggiare le nostre livree e acquistare le auto degli altri utenti, o ai "Drag Meets" per gare di accelerazione immediate.

Una delle aggiunte più interessanti riguarda la possibilità di "costruirsi una vita" in Giappone. Avremo a disposizione garage completamente personalizzabili e una tenuta ("The Estate") da arredare e costruire direttamente nell'open world. Grande attenzione anche alla creatività condivisa: tramite la funzione Horizon CoLab, l'editor EventLab supporterà la costruzione in multiplayer, permettendo fino a 12 amici di creare strutture insieme.

Esplorando la mappa, inoltre, potremo imbatterci in rare auto "Aftermarket" parcheggiate in giro, che potremo testare e acquistare, spesso a prezzo scontato, per arricchire la nostra collezione con pezzi unici.

Sul fronte del gameplay puro, Playground Games ha introdotto un Radar di Prossimità opzionale, pensato per aiutarci a individuare le auto negli angoli ciechi ed evitare collisioni involontarie, garantendo gare più pulite soprattutto con la visuale interna.

L'immersione sarà garantita anche da un comparto audio totalmente rivisto: grazie alla tecnologia Triton Acoustics e a registrazioni effettuate in loco durante tutte le stagioni, il gioco offrirà un riverbero spaziale realistico basato sulla posizione degli oggetti.

Chiudono la lista delle dieci novità i miglioramenti alla personalizzazione e alle animazioni. Finalmente, dopo tante richieste dalla community, sarà possibile applicare livree sui finestrini e montare cerchioni diversi tra asse anteriore e posteriore, con l'aggiunta di un'usura visiva degli pneumatici basata sui chilometri percorsi. Per chi gioca con visuale interna, è stata inoltre aggiornata l'animazione del volante, che ora copre fino a 540 gradi di rotazione.

Playground ci ricordia infine che Forza Horizon 6 sarà un titolo Xbox Play Anywhere: acquistando la versione digitale su console o Windows PC potrete giocare su entrambe le piattaforme mantenendo salvataggi e progressi, inclusi i PC handheld come ROG Ally. E' inoltre confermato il cross-play e cross-save completo tra l'ecosistema Xbox e Steam, così come l'arrivo al Day One in Game Pass Ultimate.

MX Video - Forza Horizon 6
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo