MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Next Gen

LIVE NOW!

Microsoft conferma (ancora) la produzione della Xbox Next Gen

Nelle ultime settimane, Microsoft e Xbox hanno affrontato un periodo turbolento, segnato da critiche seguite a licenziamenti estivi e a un significativo aumento del prezzo di Xbox Game Pass Ultimate. Questo clima ha scosso la fiducia dei fan, alimentando voci riguardo a un presunto abbandono del mercato hardware.

Per mettere a tacere queste speculazioni, la Presidente di Xbox, Sarah Bond, è intervenuta in una nuova intervista con Variety, ribadendo con forza l'impegno dell'azienda nel settore hardware:

Siamo concentrati al 100% sulla realizzazione di prodotti futuri. Abbiamo in fase di sviluppo il nostro hardware di nuova generazione. Ci stiamo occupando della prototipazione e della progettazione. Abbiamo annunciato una partnership con AMD in merito, quindi il prodotto è in arrivo. Quello che abbiamo visto qui [con ASUS ROG Xbox Ally] è stata un'opportunità per innovare in modo nuovo e offrire ai giocatori un'altra scelta, oltre al nostro hardware di nuova generazione. Ascoltiamo sempre ciò che desiderano i giocatori e i creatori. Quando c'è richiesta di innovazione, noi la realizziamo.

La Bond ha quindi confermato senza mezzi termini che Microsoft non solo è ancora impegnata nella realizzazione di nuovo hardware Xbox, ma che la prossima generazione è già in fase avanzata.

L'intervista ha anche toccato il tema dei dispositivi portatili, argomento reso attuale dalla recente uscita di Xbox Ally in partnership con ASUS. La Bond ha specificato che, sebbene presenti il marchio Xbox, l'Ally è in tutto e per tutto un PC handheld prodotto e prezzato da ASUS, e non una console first party Xbox che Microsoft può sovvenzionare per abbassarne il prezzo. La partnership è servita a innovare più rapidamente e a "portare ai giocatori un'altra scelta".

Riguardo alla possibilità che Microsoft realizzi una propria console portatile first-party, la Bond ha lasciato la porta aperta. Fonti avevano precedentemente indicato che un progetto interno era stato "messo in pausa" in favore della collaborazione con ASUS. La Presidente di Xbox ha sottolineato che l'opportunità con ASUS è stata vista come un'innovazione in aggiunta all'hardware next-gen.

Nonostante lo scetticismo di alcuni, dovuto alla storia passata di Microsoft nell'interrompere alcuni prodotti consumer, gli ingenti investimenti miliardari in Xbox, tra acquisizioni e infrastruttura cloud e soprattutto nella partnership con AMD, suggeriscono un impegno solido sull'ecosistema Xbox in generale, e la conferma ufficiale di nuovo hardware in sviluppo attivo aiuta a chiarire la strategia futura dell'azienda, anche se rimangono ancora molte domande in sospeso.

MX Video - Xbox Next Gen
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo