MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Horizon 6

LIVE NOW!

Microsoft annuncia Forza Horizon 6, correremo in Giappone

Dopo diversi rumor e leak, i più recenti dei quali arrivati proprio nell'ultima ora, adesso è ufficiale: Microsoft e Playground Games hanno annunciato Forza Horizon 6, nuovo episodio della serie racing che ci vedrà stavolta correre in Giappone. Il gioco è atteso per fine 2026; eccovi di seguito i primi dettagli ed un teaser trailer che purtroppo non ci mostra alcun gameplay.

L'Art Director Don Arceta ha spiegato che il Giappone è da tempo in cima alla lista dei desideri dei fan e che questo è il momento giusto per realizzarlo, sia dal punto di vista tecnologico sia grazie all'esperienza accumulata con i capitoli precedenti. Ad esempio, l'espansione Hot Wheels di Forza Horizon 5 è stata utile per sviluppare le strade sopraelevate che troveremo nella Tokyo del gioco. La consulente culturale Kyoko Yamashita ha aggiunto che la ricchezza del paese, con la sua coesistenza di elementi tradizionali e moderni fianco a fianco, si sposa perfettamente con lo spirito di esplorazione della serie.

Come già visto con l'ambientazione messicana, la mappa di gioco non sarà una riproduzione in scala 1:1, ma piuttosto una fusione di luoghi iconici pensata per catturare l'essenza del paese e massimizzare il divertimento. Potremo sfrecciare tra le luci al neon e gli imponenti edifici di Tokyo, descritta come una delle ambientazioni più dettagliate e stratificate mai create dal team, per poi immergerci nella serenità delle aree rurali e montane, con il Monte Fuji a fare da sfondo. Per garantire la massima autenticità, il team si è recato in Giappone per studiare non solo i paesaggi, ma anche l'atmosfera, i suoni e i piccoli dettagli della vita quotidiana, con l'obiettivo di creare un mondo credibile e coinvolgente, che eviti gli stereotipi.

Come già visto a partire da Forza Horizon 4, anche in Forza Horizon 6 le stagioni avranno un ruolo centrale. In Giappone, i cambiamenti stagionali hanno un impatto visivo e culturale profondo, e questo si rifletterà nel gioco. Non si tratterà solo di un cambiamento estetico, ma di una vera e propria trasformazione del mondo di gioco che influenzerà l'atmosfera, le attività e persino i suoni ambientali, passando dai caldi mesi estivi agli inverni innevati, senza dimenticare l'iconica stagione dei sakura, i ciliegi in fiore. Ovviamente, potremo esplorare la cultura automobilistica unica del paese, che spazia dalle "Kei car" al motorsport di precisione, fino alle radici del drifting e a una profonda passione per la personalizzazione.

Forza Horizon 6 arriverà nel 2026, con un lancio iniziale previsto esclusivamente su console Xbox e PC. Playground Games ha inoltre confermato di essere al lavoro, insieme a Turn 10 Studios, per portare il gioco anche su PlayStation 5 in un secondo momento, dopo l'uscita iniziale. Per vedere il gameplay vero e proprio, invece, dovremo attendere i primi mesi del 2026, quando verranno svelati ulteriori dettagli.

Vi lasciamo al trailer, buona visione!

MX Video - Forza Horizon 6
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo