MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Borderlands 4
copertina

LIVE NOW!

Borderlands 4: svelati i contenuti endgame e i piani post-lancio

Durante il PAX West, 2K e Gearbox Software hanno svelato nuovi dettagli sui contenuti post-lancio di Borderlands 4, il nuovo capitolo della celebre saga looter-shooter in arrivo il 12 settembre. Come previsto, infatti, l'avventura su Kairos non si concluderà con i titoli di coda: ci aspetta un'esperienza endgame completa, pensata per spingerci alla ricerca del miglior bottino possibile.

Gearbox spiega che ci attendono missioni settimanali con sfide, Specializzazioni da sbloccare per personalizzare l'equipaggiamento e il grande ritorno della Modalità Cacciacripta Superiore. Quest'ultima è stata completamente rivisitata: per progredire attraverso i suoi cinque livelli di difficoltà crescente non dovremo più rigiocare l'intera campagna, ma affrontare specifiche missioni sfida pensate per mettere alla prova le nostre build. Un cambiamento che snellisce la progressione e ci permette di concentrarci sulla caccia all'equipaggiamento desiderato.

Ogni grado della Modalità Cacciacripta Superiore ci darà accesso a Firmware esclusivi, dei veri e propri bonus di set per il nostro equipaggiamento che inizieremo a scoprire già durante la storia. Accumulando più Firmware, otterremo bonus alle statistiche sempre maggiori. Questi potenziamenti potranno essere trasferiti una sola volta su un altro oggetto, ma l'operazione distruggerà l'oggetto originale e renderà il bonus non più trasferibile.

Per mantenere alto l'interesse, sono state introdotte diverse attività a rotazione: le Wildcard Settimanali ci offriranno missioni con una ricompensa Leggendaria garantita, mentre nel Boss dell’Encore Settimanale, Moxxi sceglierà un boss da potenziare, offrendoci in cambio percentuali di drop migliorate in cambio di Eridium. Tornerà anche la Macchina del Mercato Nero di Maurice, che ci spingerà a esplorare Kairos alla ricerca del suo bottino nascosto. Tutte queste attività supporteranno un matchmaking online specifico, per trovare facilmente altri giocatori con i nostri stessi obiettivi.

Gearbox ha inoltre illustrato una solida roadmap di contenuti post-lancio, che includerà sia aggiornamenti gratuiti che DLC a pagamento. Questi ultimi saranno divisi in due categorie: Pacchetti Storia e Pacchetti Taglia. Il primo Pacchetto Storia annunciato, intitolato "Mad Ellie e la Cripta dei Dannati", vedrà il ritorno dell'amata Ellie in un'avventura a tema horror cosmico. Questo DLC introdurrà una nuova regione di Kairos da esplorare, nuove missioni, equipaggiamento leggendario inedito e il primo Cacciacripta giocabile aggiuntivo, oltre a numerosi oggetti cosmetici. I Pacchetti Taglia, invece, saranno missioni narrative che approfondiranno la conoscenza dei nuovi personaggi che incontreremo su Kairos, a partire da Rush, leader degli Outbounders. Ogni pacchetto includerà nuove missioni, un boss, equipaggiamento, cosmetici e una Carta della Cripta per sbloccare ulteriori ricompense.

Non mancheranno infine contenuti gratuiti per tutti i giocatori. A partire da ottobre, prenderanno il via i Mini-Eventi Stagionali, come "Horrors of Kairos", che aggiungeranno Armi Leggendarie, cosmetici e Varianti Meteo. Faranno anche il loro ritorno i Boss Invincibili, che ci sfideranno in nuove arene di alto livello e ci ricompenseranno con potenti armi uniche. L'arrivo di ogni Boss Invincibile sarà accompagnato dal rilascio di un nuovo livello di difficoltà, la Modalità Cacciacripta Superiore Suprema.

MX Video - Borderlands 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo