MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil Requiem

LIVE NOW!

Resident Evil Requiem: un lungo video del gameplay dal Giappone

Dopo un primo assaggio alla Opening Night Live, è ora emerso un nuovo video del gameplay di Resident Evil Requiem, che ci mostra finalmente qualcosa di più sostanzioso. Il filmato, pubblicato dal magazine giapponese Famitsu, si concentra sulla protagonista Grace Ashcroft, inseguita da una spaventosa creatura.

Nel video, che potete visionare in calce alla notizia, vediamo Grace braccata da un'imponente e terrificante creatura femminile. Armati solo di un accendino per farci strada nell'oscurità di corridoi e stanze inquietanti, dovremo fuggire e trovare un nascondiglio per metterci in salvo. La tensione è palpabile, anche perché il mostro sembra in grado di apparire all'improvviso di fronte a noi o di sfondare le porte per raggiungerci, mantenendoci costantemente sotto pressione. Se la creatura riesce ad avvicinarsi troppo, inoltre, può afferrarci e morderci.

La sequenza mostra come l'unica salvezza momentanea sia rappresentata dalle aree ben illuminate. Quando Grace riesce a raggiungere una stanza illuminata, infatti, la creatura non può seguirla, poiché la luce sembra avere un effetto sulla sua pelle. Questa meccanica di gioco conferma un leak emerso in precedenza, secondo il quale questo "stalker" non tollera la luce intensa, suggerendo che dovremo sfruttare l'ambiente a nostro vantaggio per sopravvivere. Un'altra indiscrezione aveva precedentemente suggerito che il mostro altri non è che Alyssa Ashcroft, la madre della protagonista.

La parte finale del video ci mostra Grace in una stanza completamente diversa, messa a soqquadro e macchiata di sangue, mentre sale su un tavolo per recuperare un cacciavite da una cassetta degli attrezzi, un oggetto che evidentemente le sarà utile per proseguire. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che, secondo altri rumor, i prossimi remake della saga Capcom riguarderanno Code Veronica e Zero, con un'uscita prevista per il 2027/2028.

Vi lasciamo al video, buona visione!

MX Video - Resident Evil Requiem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo