MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

Asus e Xbox: in arrivo un nuovo "straordinario" controller, reveal alla gamescom

La collaborazione tra Asus e Xbox, che già ha visto l'annuncio dei due PC/console portatili ROG Xbox Ally, sembra destinata a proseguire. Asus/ROG ha infatti pubblicato un breve teaser trailer che preannuncia l'arrivo di un nuovo controller Xbox definito come "straordinario", il cui annuncio è atteso per la gamescom della prossima settimana.

Nel breve teaser, che vi mostriamo in basso, Asus suggerisce che "qualcosa di straordinario è in arrivo", mostrandoci un frammento di un controller Xbox immediatamente riconoscibile ma con il distintivo logo ROG in evidenza.

Sebbene sia impossibile carpire ogni dettaglio dal breve video, possiamo notare come si tratti di un'evoluzione del controller Xbox standard. Al centro campeggia un logo ROG con illuminazione RGB, mentre il pulsante Xbox appare più piccolo del solito. Anche i pulsanti Share e Start hanno un nuovo design e sono affiancati da due ulteriori pulsanti frontali. Osservando con attenzione, si intravedono anche un paio di pulsanti extra posizionati vicino alle impugnature.

Il nuovo pad potrebbe essere un'evoluzione del precedente ROG Raikiri Pro, un controller Xbox che vantava un display OLED integrato, connettività tri-mode e ampie opzioni di personalizzazione tramite il software Armoury Crate di Asus. Possiamo ipotizzare che questo nuovo modello includa levette analogiche con "Hall Effect" per eliminare il drifting e tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbe da un controller professionale. Non ci resta che attendere la gamescom per scoprire tutti i dettagli. Eccovi di seguito il filmato!

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo