MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Infinite
copertina

LIVE NOW!

Halo Studios rivelerà i nuovi progetti su Halo in ottobre

Dopo settimane di rumor e speculazioni, Halo Studios (precedentemente noto come 343 Industries) ha rotto il silenzio confermando ufficialmente che avremo nuove informazioni sul prossimo gioco di Halo in ottobre. L'annuncio è arrivato direttamente tramite un post sul blog ufficiale Halo Waypoint.

Lo studio ha voluto rivolgersi direttamente ai fan, riconoscendo le recenti voci di corridoio. "Nelle ultime settimane ci sono state parecchie speculazioni su quando e dove potrebbero emergere maggiori dettagli su uno dei molteplici progetti a cui Halo Studios sta attivamente lavorando", si legge nel comunicato. "Di solito non commentiamo tali questioni, ma questa volta vogliamo entrare nella conversazione e condividere una prospettiva per i fan di Halo". L'invito è chiaro: per avere notizie ufficiali su ciò a cui lo studio ha lavorato, l'appuntamento da non perdere è il Campionato Mondiale di Halo di quest'anno.

Per Halo Studios si tratta di proseguire un discorso già avviato. Durante l'evento dello scorso anno, infatti, avevano presentato il video "A New Dawn", annunciando il passaggio all'Unreal Engine 5 e la trasformazione dello studio da 343 Industries a Halo Studios, segnando l'inizio di un nuovo capitolo per la saga. "Per noi, 'A New Dawn' è stato solo l'inizio", continua lo studio, "e al Campionato Mondiale di quest'anno non vediamo l'ora di continuare la conversazione".

In quell'occasione, il team di sviluppo aveva confermato di avere "molteplici progetti in lavorazione". Pierre Hintze, capo dello studio, aveva sottolineato questa volontà di rinnovamento: "Se si analizza Halo, ci sono stati due capitoli molto distinti. Capitolo 1 - Bungie. Capitolo 2 - 343 Industries. Ora, credo che abbiamo un pubblico affamato di novità. Quindi non cercheremo solo di migliorare l'efficienza dello sviluppo, ma di cambiare la ricetta con cui realizziamo i giochi di Halo. Oggi iniziamo un nuovo capitolo."

Non ci resta quindi che segnare le date sul calendario: il Campionato Mondiale di Halo si svolgerà a Seattle dal 24 al 26 ottobre 2025, e sarà quella la cornice in cui scopriremo cosa ci riserva il futuro di Master Chief.

MX Video - Halo Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo