MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

Phil Spencer parla di Xbox in un'intervista post-Showcase

Dopo l'ottimo Xbox Games Showcase di ieri sera, il capo di Microsoft Games e Xbox Phil Spencer è intervenuto in un'intervista con Ryan McCaffrey di IGN, durante la quale si è sbottonato sia sui giochi mostrati che su alcuni punti focali del futuro di Xbox.

In generale, Spencer ha fatto intendere ulteriormente come Xbox non sia più vista da Microsoft come una concorrente di PlayStation, ma piuttosto come un'alternativa, alla pari di Nintendo Switch, ribadendo l'importanza di avere un hardware dedicato ma anche il valore di aprirsi a nuovi giocatori su altre piattaforme. Eccovi di seguito alcune dichiarazioni fatte durante la discussione.

  • Gears of War E-Day: "Questa era un'opportunità per tornare alla storia delle origini. Per coloro che ricordano la pubblicità della 360, quanto era iconico "Mad World"? Siamo rimasti fedeli alla storia di Gears."
  • Doom Dark Ages su PS5: "Doom è sicuramente uno di quei franchise che hanno una storia su così tante piattaforme. È un franchise che credo tutti meritino di giocare."
  • Chiusura degli studi: "La chiusura di qualsiasi team è difficile... Ora è il momento di concentrarsi sui team e sui singoli, perché è ovviamente molto difficile per loro. Ho detto più volte che devo prendere decisioni difficili per gestire un'attività sostenibile."
  • Activision Blizzard e Xbox: "La cosa che sto iniziando a vedere e che mi piace molto è la collaborazione organica tra i nostri team."
  • Influenza/ingerenza della dirigenza Microsoft: "Ci viene concesso un ampio margine di manovra per gestire e far crescere la nostra attività. Ma la sfida che ci poniamo è quella di provare a fare cose nuove... Quando ho annunciato Game Pass, la gente ha detto che stavamo insegnando alla gente che i giochi sono gratuiti."
  • Strategia di Xbox oggi: "Fin dall'inizio abbiamo detto che quando tutti giocano, tutti vincono. Se si cerca di inquadrare questo settore attraverso la lente di chi ha venduto console fino ad oggi, Xbox sta facendo qualcosa di diverso. Si tratta di creatori e giocatori e di giochi straordinari che arrivano a loro."
  • Xbox portatile: "Non voglio dire nulla, ma il futuro dell'hardware per noi è davvero fantastico. Oggi abbiamo parlato di giochi, ma ci sarà un momento in cui parleremo anche di piattaforme. E credo che la possibilità di giocare in locale sia molto importante."
MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo