MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Eriksholm: The Stolen Dream

Annunciato Eriksholm: The Stolen Dream, stealth game tattico isometrico

Nordcurrent Labs e River End Games hanno annunciato oggi Eriksholm: The Stolen Dream, uno stealth game tattico incentrato sulla narrazione in arrivo su Xbox Series X|S nel 2025.

Il gioco, ambientato durante la guerra di un immaginario paese che ricorda l'Europa di inizio 1900, presenta un'interessante grafica isometrica, con un approccio estremamente cinematoco alla narrazione. Eccovi di seguito i dettagli ufficiali ed il trailer d'annuncio.

Eriksholm: The Stolen Dream è un gioco d'avventura strategico stealth incentrato sulla narrazione, realizzato da River End Games, uno studio con sede a Göteborg composto da quindici sviluppatori AAA veterani, i cui titoli includono Battlefield, Little Nightmares, Mirror's Edge e Unravel.

Eriksholm: The Stolen Dream è un gioco single-player incentrato sui personaggi e ambientato nella città di Eriksholm, una città fittizia in un mondo fittizio fortemente influenzato da un'estetica di ispirazione nordica dei primi del Novecento. Racconta la storia di tre protagonisti uniti dal fuoco nei loro cuori per sfidare i loro oppressori. Il reveal trailer introduce la protagonista Hanna, un'adolescente orfana alla ricerca del fratello Herman. Segue una sequenza di eventi che trasforma Hanna in un eroe riluttante, ispirando lei e i suoi amici ad emergere dai bassifondi di Eriksholm per diventare simboli del cambiamento.

Da una prospettiva 3D dall'alto, i giocatori incarneranno i tre protagonisti giocabili, si muoveranno tra le strade densamente dettagliate e i tetri sotterranei della città di Eriksholm, utilizzando le abilità, gli strumenti e le armi uniche di ciascun personaggio per superare gli ostacoli e risolvere gli enigmi. I giocatori possono muovere liberamente la telecamera del gioco per osservare l'ambiente, pianificare il loro prossimo passo ed eseguirlo con perfetto tempismo. Anche un dialogo ascoltato, come le chiacchiere di una guardia sensibile al contesto, può rivelarsi utile per trovare la mossa strategica migliore per avanzare senza essere scoperti, dato che le sfide possono avere più soluzioni.

Eriksholm: The Stolen Dream unisce sapientemente l'arte della narrazione, la furtività e le meccaniche di gioco basate sulla strategia per offrire ai giocatori un'avventura avvincente con immagini di alto valore produttivo, performance in motion-captured e un gameplay coinvolgente in tempo reale.

MX Video - Eriksholm: The Stolen Dream
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo