MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Project Shaolin (titolo provvisorio)

LIVE NOW!

Tornano i rumor sul misterioso Project Shaolin di Xbox

Nei mesi passati si era già parlato del misterioso Project Shaolin, action game non ancora annunciato prodotto come titolo First Party da Xbox Games Publishing e sviluppato da Brass Lion Entertainment; secondo i precedenti rumor, si tratterebbe di un action-RPG a base di arti marziali, che vede il coinvolgimento del collettivo hip hop americano Wu Tang Clan.

Ora il giornalista Tom Henderson di Insider Gaming ha potuto confermare attraverso le sue fonti questi rumor, spiegando che il gioco è ancora nella fase Alpha dello sviluppo, il che significa che non è di rilascio imminente (Henderson suggerisce che potrebbero volerci ancora uno o due anni all'uscita), ma potrebbe venir presto annunciato ufficialmente (magari al TGA di stanotte?)

Oltre a qusto, Henderson ha rivelato anche alcuni dettagli relativi al gioco. Scopriamo così che il gioco sarà incentrato su frenetici combattimenti corpo a corpo in terza persona, dove le musiche avranno un ruolo fondamentale e saranno legate ai combattimenti stessi; la colonna sonora sarà composta dal vasto repertorio del Clan, ma le canzoni saranno adattate e remixate appositamente per il gioco dal produttore e DJ Just Blaze.

Il titolo ci permetterà di giocare da soli o on co-op a 4 giocatori, e tutti e nove i membri del Wu Tang Clan saranno giocabili, anche se non è chiaro come personaggi principali: Henderson spiega che saranno utilizzabili come "potenziamenti" per il giocatore, che gli conferiranno mosse speciali, miglior salute e così via. Quindi è possibile che siano richiamabili durante il gioco, mentre giocheremo con un diverso personaggio. Potremo inoltre scegliere tra quattro armi con diversi stili di gioco (spada singola, spade doppie, ecc).

Il gioco avrà un vasto mondo esplorabile liberamente e sarà inoltre presente un hub centrale, chiamato "Neighorhood" (il quartiere), dove potremo vendere il loot recuperato nel corso del gioco, ascoltare musica e cambiare abbigliamento. Le fonti di Henderson spiegano inoltre che il gioco si concentrerà sulle comunità emarginate, come quella nera o le comunità indigene.

Henderson ha potuto anche visionare un gameplay, che però non aveva il permesso di condividere pubblicamente, ed ha spiegato che il gioco avrà uno stile grafico cartoon che ricorda molto quello di Spider-Man: Into The Spider-Verse, con uno stile artistico coloratissimo e che richiama gli anime.

Per ora le informazioni finiscono qui: attendiamo nuove rivelazioni sul questa futura esclusiva Xbox, o magari l'annuncio ufficiale vero e prorpio!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo