MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

MondoXbox annuncia la nuova Maratona Benefica di Natale per aiutare gli affetti da disabilità

Com'è ormai nostra abitudine da diversi anni, con l'avvicinarsi delle festività natalizie noi di MondoXbox cerchiamo di fare la nostra parte per sostenere una causa davvero importante, sfruttando la nostra passione per i videogiochi e facendo quello che sappiamo fare meglio, ovvero giocare e divertici insieme a voi.

Domenica 17 dicembre avrà infatti luogo, dalle ore 10 alle ore 22, la nostra annuale maratona di beneficenza durante la quale gli host del nostro canale Twitch saranno in diretta no-stop per ben 12 ore con il solo scopo di raccogliere fondi a favore di FlyLillo, associazione no-profit internazionale che tutti i giorni si impegna per rendere più facile la vita delle persone con disabilità, sia integrando la disabilità nel mondo del gaming e fornendo gratuitamente kit dedicati a chi ne ha bisogno, sia sviluppando nuove tecnologie o migliorando quelle esistenti per semplificare quanto più possibile le attività quotidiane.

Durante la giornata alterneremo momenti di gioco, eventi speciali e approfondimenti, non solo sulle attività di FlyLillo ma anche per quanto riguarda il concetto di accessibilità nei videogiochi e su come chiunque possa contribuire a rendere il gaming un’attività davvero alla portata di tutti. Per tutto l’evento sarà attiva una campagna di raccolta fondi gestita tramite la piattaforma certificata Tiltify, attraverso la quale sarà possibile effettuare donazioni in totale sicurezza e trasparenza.

Nel corso della giornata verranno inoltre annunciati i vincitori dei nostri Community Awards 2023, la cui fase di nomination rimarrà aperta fino a lunedì 20 novembre alle ore 21. Maggiori dettagli potete trovarli nella news dedicata.

Infine, come ogni anno, la maratona sarà il momento giusto per celebrare tutti insieme l’annata videoludica, con tanto divertimento e tanti regali per tutti coloro che ci seguiranno durante diretta. Maggiori dettagli verranno rivelati in prossimità della maratona, ma nel frattempo voi iniziate a segnarvi la data sul calendario, ad annullare qualunque impegno e, soprattutto, a condividere con quante più persone possibili l’evento, per aiutarci a raggiungere anche quest’anno un grande risultato. Vi aspettiamo quindi durante l'intera giornata del 17 dicembre: non mancate!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo