MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Major Nelson lascia Xbox: è la fine di un'era

Se seguite Xbox da poco tempo forse questo nome non vi dirà nulla, ma per chi segue il mondo Xbox sin dagli albori, il nome di Larry "Major Nelson" Hryb sarà sicuramente ben noto visto che si tratta di uno dei volti pubblici più famosi ed importanti della storia di Xbox. Ma tutte le storie, prima o poi, devono finire.

Major Nelson ha infatti annunciato che lascerà Xbox per fare un nuovo passo nella sua carriera. Sicuramente non è una notizia che arriva di sorpresa: mentre sin dalla prima Xbox, ma soprattutto nell'era Xbox 360 e Xbox One, Larry è stato una figura centralissima nella comunicazione tra Xbox e i suoi fan, era già da qualche anno che aveva fatto un passo indietro: il suo blog MajorNelson.com, luogo di tutti gli annunci pubblici di Xbox, dai più importanti alle liste di sconti settimanali, è stato sostituito dal più istituzionale Xbox Wire, ed anche la sua presenza a showcase ed eventi pubblici è stata inferiore rispetto al passato.

Il ruolo di Major Nelson è stato centrale nello sviluppo di Xbox 360 e di Xbox Live tanto da essere nominato, nel 2006, tra le "Maggiori 25 Persone dell'Anno" da Next Generation Magazine, mentre Wired lo ha menzionato nel 2009 tra i "100 Geek che Dovreste Seguire su Twitter". Per noi boxari, e soprattutto per chi ha avuto modo di conoscerlo di persona e verificarne la grande disponibilità e gentilezza, rimarrà sempre "uno di noi": gli auguriamo tutto il meglio per le sue avventure lavorative future!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo