MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alan Wake 2

LIVE NOW!

Nuove informazioni su Alan Wake 2: due campagne, gameplay più aperto

Remedy ha da poco pubblicato un filmato dietro le quinte di Alan Wake 2, nel quale vengono rivelate alcune informazioni sul già attesissimo titolo in arrivo il 17 ottobre. La prima e più interessante riguarda il personaggio di Saga Anderson, la profiler dell'FBI che finora era stata presentata solo come "secondo personaggio giocabile" del titolo.

Questo ci aveva portati a pensare che il gioco ci avrebbe visti alternarci ai comandi di Alan e Saga in diversi momenti dell'avventura, ma in realtà il nuovo filmato chiarisce che il gioco sarà di fatto composto da due campagne distinte, dedicate ai due personaggi. Remedy spiega che ogni campagna avrà stile ed atmosfera diversa, e saranno persino ambientate in due mondi di gioco diversi: quella che vedrà Saga come protagonista, trattandosi di un'agente dell'FBI, si rifarà a film e serie TV investigative come True Detective e Se7en. Saga sarà un personaggio estremamente empatico, essendo anche una madre coltre che un'investigatrice.

Il video non si sofferma invece sulla campagna dedicata ad Alan Wake, ma si limita a spiegare che questa ci mostrerà dove il protagonista è stato negli ultimi 13 anni, da quando è scomparso alla fine del primo gioco.

Un'altra informazione interessante emersa dal filmato è che stavolta il gioco avrà aree più aperte e liberamente esplorabili: non significa che saremo in presenza di un titolo open world, ma le diverse ambientazioni saranno più vaste dando maggior libertà al giocatore, con un gameplay meno lineare quindi.

Concludiamo ricordandovi che potremo ammirare il gameplay del gioco durante il Summer Game Fest dell'8 giugno: appuntamento quindi a giovedì prossimo per saperne di più!

MX Video - Alan Wake 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo