MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

ID@Xbox ci propone una serie di demo in occasione della GDC

Oggi è iniziata la Games Developers Conference, famosa conferenza per sviluppatori di videogiochi durante la quale i maggiori studi mondiali faranno il punto sulle nuove tecnologie per la creazione di videogiochi, e ne approfitteranno anche per presentare alcune delle loro opere.

Per l'occasione Microsoft, tramite il programma ID@Xbox dedicato agli sviluppatori indipendenti, ha pubblicato sullo Store una serie di demo di titoli Xbox da tenere d'occhio, che saranno giocabili da oggi e fino al 27 marzo. Se amate le esperienze originali, variegate e fuori dagli schemi, vi consigliamo di provarle tutte!

Nota: alcune delle demo elencate potrebbero non essere disponibili subito, ma solo nelle prossime ore. Eccovele elencate di seguito:


ArcRunner (TrickJump Games)

ArcRunner (TrickJump Games) Asset

Resettate un'IA impazzita mentre attraversate la stazione spaziale The Arc in questo bellissimo action-roguelite in stile Cyberpunk ambientato in un futuro lontano! Iniziate ogni corsa nei panni di un umano clonato e potenziato e salvate l'Arc dalla distruzione!


Backbeat (Ichigoichie)

Backbeat (Ichigoichie) Asset

Un puzzle game strategico davvero creativo. Manipolate i quattro fili del tempo per guidare la vostra banda attraverso situazioni pericolose. Gestite le risorse della squadra per massimizzare il vostro punteggio. Provate un omaggio ai drammi d'insieme degli anni '90. Personalizzate la vostra musica con pedali per effetti audio e stili di gioco.


BattleCakes (Volcano Bean)

BattleCakes (Volcano Bean) Asset

Lasciatevi trasportare in una deliziosa avventura, scegliendo di combattere o di fare amicizia con i vostri nemici per salvare la situazione a modo vostro! Personalizzate il vostro eroe cupcake e incontrate amici affascinanti lungo il cammino. Lasciate il mondo migliore di come l'avete trovato in questo gioco di ruolo a turni..


Booom-Slang! (Skermunkel)

Booom-Slang! (Skermunkel) Asset

Il malvagio direttore d'orchestra Chaos vi sfida a diventare la prossima star di Booom-Slang! Dovrete padroneggiare una miriade di modalità single-player e multiplayer per arrivare in cima. Unendo l'arte stilizzata e low-poly con sequenze FMV, preparatevi alla follia catastrofica di una chimera dall'alto verso il basso, con sparatorie a doppio stick!


Boxville (Triomatica Games)

Boxville (Triomatica Games) Asset

Boxville è un rompicapo d'avventura con protagonisti dei barattoli senza parole che vivono nella città delle scatole e che disegnano scarabocchi sul cartone per raccontare le loro storie. Boxville è adatto sia per giocare da soli, per immergersi nell'atmosfera e sfidare il cervello con sofisticati enigmi logici e indovinelli, sia per giocare con un amico o un familiare per condividere esperienze audiovisive uniche e risolvere insieme i puzzle.


Evil Wizard (Rubber Duck)

Evil Wizard (Rubber Duck) Asset

Evil Wizard è un gioco di ruolo d'azione pieno di umorismo che vi mette nei panni di un ex boss finale. Risorgete dalla sconfitta, riscoprite i poteri perduti da tempo e combattete per reclamare il vostro castello da un esercito di cosiddetti eroi. Evil Wizard ha vinto anche il premio GDC Best in Play 2023.


Fall of Porcupine (BUNTSPECHT.GAM)

Fall of Porcupine (BUNTSPECHT.GAM) Asset

Un nuovo lavoro può essere fonte di tensione, soprattutto quando si sta per diventare medici! Unisciti a Finley in un'originale avventura narrativa mentre muovi i primi passi in un mondo nuovo ed emozionante. Insieme, vivete gli ultimi giorni d'estate prima che il cambio di stagione sconvolga la sonnolenta cittadina di Porcupine.


Fractal Space (Haze Games)

Fractal Space (Haze Games) Asset

Vivete l'esperienza memorabile di un gioco d'avventura e puzzle in prima persona, incentrato sulla storia. Evitate le trappole, usate il jetpack e la pistola taser per risolvere enigmi a gravità zero in una misteriosa stazione spaziale. Alla fine, da cosa state veramente cercando di fuggire?


Sker Ritual (Wales Interactive)

Sker Ritual (Wales Interactive) Asset

L'FPS di sopravvivenza cooperativo a turni, spin-off del pluripremiato gioco horror britannico Maid of Sker. Giocate da soli o con un massimo di quattro giocatori per sopravvivere all'assalto soprannaturale dei Quiet Ones. Affrontate orde di nemici nuovi e familiari, élite sovralimentate con poteri soprannaturali unici, armi steam-punk potenziabili, maschere intercambiabili da brivido e misteriosi obiettivi della storia.


Soulvars (Ginolabo)

Soulvars (Ginolabo) Asset

Bruciate la vostra anima! Soulvars è un gioco di ruolo a turni in pixel art in cui il vostro gruppo di Portatori d'Anima affronta i Dominatori invasori in battaglie dinamiche ad alta velocità.


The Isle Tide Hotel (Interflix Media/Wales Interactive)

The Isle Tide Hotel (Interflix Media/Wales Interactive) Asset

Un padre assente deve salvare la figlia adolescente da una setta eclettica prima della loro ultima notte all'Isle Tide Hotel. I giocatori indagano sugli strani eventi che si verificano per salvare Eleanor Malone in questo gioco di mistero interattivo, in cui ogni decisione influisce sulla storia.


The Library of Babel (Tanuki Studio)

The Library of Babel (Tanuki Studio) Asset

Unitevi a Ludovik in un platform stealth in 2D e in un'avventura grafica ambientata 20.000 anni dopo l'estinzione dell'umanità, mentre esplora le giungle di una Babilonia futuristica per scoprire il segreto dell'improvvisa chiusura della Biblioteca di Babele e i misteri che si celano dietro i loro mitici creatori.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo