MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

Shinji Mikami lascia la guida di Tango Gameworks, dopo 12 anni dalla fondazione dello studio

Bethesda Softworks ha annunciato oggi, con una mail diretta ai dipendenti, che Shinji Mikami, leggendario autore di Resident Evil e The Evil Within, ha lasciato la guida di Tango Gameworks, studio che lui stesso aveva fondato 12 anni fa e che ha recentemente prodotto l'acclamato Hi-Fi RUSH.

Il vice presidente di Bethesda Todd Vaughn ha spiegato ai dipendenti che la dirigenza lavorerà con Tango Gameworks per individuare un sostituto ed impostare la direzione dello studio, ribadendo inoltre che Hi-Fi Rush si è rivelato uno dei più grandi successi degli ultimi anni per Bethesda ed Xbox.

C'è da dire, comunque, che l'ultimo gioco in cui Mikami era stato coinvolto direttamente con un ruolo di direzione e progettuale era The Evil Within 2, mentre nel caso di Ghostwire Tokyo e Hi-Fi Rush, aveva svolto solo un ruolo di supervisione e supporto alla produzione.

I motivi dell'abbandono di Mikami per ora non sono noti; non ci resta che attendere si sapere quale futuro attende sia lui che lo studio giapponese ormai in seno a Microsoft!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo