MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alone in the Dark
copertina

LIVE NOW!

Il nuovo Alone in the Dark di THQ Nordic trapela prima dello showcase di stasera

Era già nell'aria da qualche giorno, ed ora ne abbiamo la conferma: dopo aver acquisito il franchise horror nel 2018, THQ Nordic è finalmente pronta a rivelare il nuovo Alone in the Dark durante il THQ Nordic Showcase che avrà luogo stasera alle 21:00, e che vi ricordiamo potrete seguire con noi sul nostro canale Twitch.

La conferma arriva tramite il leak di alcune immagini, inclusa la copertina, ed i primi dettagli del gioco; scopriamo così che il titolo è realizzato dagli svedesi Pieces Interactive, finora autori delle espansioni per la serie hack'n'slash isometrica Titan Quest, e che la storia di stampo horror psicologico è scritta dallo stesso autore di titoli acclamati come SOMA ed Amnesia, Mikael Hedberg. Il gioco ci permetterà di scegliere se impersonare uno dei due protagonisti, un uomo ed una donna.

E' impossibile non notare inoltre la somiglianza del protagonista con Ronan O'Connor, il protagonista dell'avventura del 2014 Murdered: Soul Suspect, ovviamente una coincidenza fortuita.

Eccovi di seguito le informazioni ed immagini trapelate, in attesa dell'annuncio di stasera.


Orrore psicologico e Southern Gothic si incontrano in questa rivisitazione del classico survival-horror Alone in the Dark. Questa lettera d'amore al gioco cult degli anni '90 vi farà vivere una storia tanto sinistra quanto memorabile attraverso gli occhi di uno dei due protagonisti.

Nei panni di Edward Carnby o Emily Hartwood, esplorate le varie ambientazioni, combattete mostri, risolvete gli enigmi e scoprite la terribile verità sulla villa di Derceto.

Nel profondo sud degli Stati Uniti, negli anni '20, lo zio di Emily Hartwood scompare. Accompagnata dal detective privato Edward Carnby, la ragazza va alla sua ricerca nella villa di Derceto, un manicomio psichiatrico dove si aggira... qualcosa. Incontrerete strani occupanti, regni da incubo, mostri pericolosi e solleverete il velo su una malvagia cospirazione. Alla confluenza tra realtà, mistero e follia, l'avventura che vi attende può minare le vostre certezze. Di chi vi fiderete, a cosa crederete e cosa farete dopo?

  • Esplorate la villa di Derceto in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una vera e propria lettera d'amore al classico dell'horror degli anni '90.
  • Tornate alle origini dell'horror psicologico e vivete un'avventura atmosferica degna del gioco che ha fondato il genere.
  • Immergetevi in un mondo ritmato da suoni che vi faranno venire la pelle d'oca, su uno sfondo jazz tanto memorabile quanto ipnotico.
  • Sentite l'adrenalina mentre cercate disperatamente di sopravvivere in un mondo in cui la realtà comincia a crollare, il male si nasconde in ogni ombra e le munizioni scarseggiano.
  • Vivete questo incubo dalla prospettiva di Emily Hartwood o Edward Carnby e scoprite gli oscuri segreti di una villa gotica.
  • Andate oltre l'immaginabile, in una complessa storia psicologica scritta dallo sceneggiatore di culto Mikael Hedberg, autore di SOMA e Amnesia.
MX Video - Alone in the Dark
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo