MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil 4
copertina

LIVE NOW!

Capcom annuncia il remake di Resident Evil 4, arriva a marzo 2023

I rumor erano veri, almeno in parte: dopo aver rivisitato con successo i precedenti episodi della serie, Capcom ha annunciato oggi lo sviluppo del remake di Resident Evil 4, che vede così il titolo ricevere il trattamento di "rinnovamento" già visto per i capitoli precedenti.

Mentre il rumor di due anni fa dava il gioco in uscita nel 2022, però, la casa giapponese ha annunciato che il già attesissimo remake arriverà invece il 24 marzo 2023.

Eccovi di seguito i dettagli ufficiali, il trailer d'annuncio ed un set d'immagini che ci mostrano la nuova grafica del gioco.


Resident Evil 4 è un remake dell'originale Resident Evil 4 uscito nel 2005. Rinnovato per il 2023, Resident Evil 4 conserva l'essenza dell'originale e utilizza il RE Engine proprietario di Capcom per offrire un gameplay modernizzato, una trama reimmaginata e una grafica vividamente dettagliata.

Il titolo originale Resident Evil 4, che ha fissato lo standard per il successivo franchise di Resident Evil, ha introdotto la telecamera in terza persona nella longeva serie, che ha venduto oltre 125 milioni di unità in tutto il mondo dal debutto del primo titolo nel 1996. Questa nuova prospettiva ha portato i giocatori all'interno dell'azione e degli orrori incontrati dal protagonista Leon S. Kennedy durante la sua audace missione di salvataggio.

Resident Evil 4 trova Leon S. Kennedy sei anni dopo le sue esperienze infernali nel disastro biologico di Raccoon City. La sua impareggiabile determinazione gli ha permesso di essere reclutato come agente alle dirette dipendenze del Presidente degli Stati Uniti. Con l'esperienza di numerose missioni alle spalle, Leon viene inviato a salvare la figlia del Presidente, recentemente rapita. Leon la rintraccia in un isolato villaggio europeo, ma dopo il primo contatto scopre che un fervore al di là della ragione attanaglia la popolazione locale.

Ora, questa storia reimmaginata di sopravvivenza di fronte a un terrore travolgente ritorna per offrire un'esperienza di gioco moderna e visivamente sorprendente, fedele alla promessa dell'uscita originale. Anche molti membri del team che ha prodotto Resident Evil 2, il gioco più venduto e acclamato dalla critica nel 2019, fanno il loro ritorno per approfondire l'essenza di Resident Evil 4. Sia i fan che i nuovi arrivati potranno godere del nuovo e del familiare, poiché RE Engine esalta la direzione creativa dell'originale per raccontare una storia ancora più oscura e inquietante.

MX Video - Resident Evil 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo