MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil 4
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il remake di Resident Evil 4 è in sviluppo e uscirà nel 2022

Dopo le versioni rimasterizzate di Resident Evil 2 e quella più recente di Resident Evil 3, sembra che Capcom non abbia intenzione di fermarsi: dal 2018 sarebbe infatti in sviluppo un nuovo remake del celebre Resident Evil 4 affidato allo studio M-Two (che ha aiutato Capcom con Resident Evil 3) dell'ex Platinum Games Tatsuya Minami.

Stando infatti al noto insider Dusk Golem, che ha già condivso interessanti informazioni circa un presunto e nuovo Resident Evil 8, pare che la riedizione di Resident Evil 4 possa contare su di un team di sviluppo molto corposo che includerebbe anche personale interno a Capcom che si è occupato dello sviluppo di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5.

Il progetto sarebbe inoltre seguito anche dagli sviluppatori della prima edizione di Resident Evil 4, tra cui il producer Hiroyuki Kobayashi, che di recente ha dato il suo contributo nello sviluppo di Mega Man 11 ed il designer Kouji Kakae, che ha lavorato anche a Devil May Cry 5. La supervisione dell'intero lavoro sarebbe tuttavia stata affidata ad una persona che si è unita solo di recente al team M-Two.

L'insider fa inoltre sapere che il team sta prestando molta attenzione ai feedback che sta ricevendo dai giocatori del remake di Resident Evil 3, così da limitare il più possibile di incappare nei medesimi errori.

In riferimento al celebre Shinji Mikami, game director della prima edizione di Resident Evil 4, sembra che, sebbene non sia direttamente coinvolto nello sviluppo, abbia comunque fornito preziosi consigli al fine di garantirne la migliore riuscita. Citando le parole dell'insider infatti "il progetto gode della piena approvazione di Shinji Mikami, che è costantemente in contatto con Capcom".

Per quanto riguarda infine il periodo d'uscita di questa nuova riedizione di Resident Evil 4, l'insider parla di una finestra di lancio prevista per il 2022, quindi probabilmente solo sulle console next-gen.

Dal momento che, almeno per ora, stiamo parlando di semplici rumor privi di alcuna ufficialità, vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze e a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze per conoscere tutti gli sviluppi su questa nuova riedizione di Resident Evil 4!

MX Video - Resident Evil 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo