MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Nadella: Xbox guadagna quote di mercato, leader next-gen nell'ultimo trimestre

Ieri Microsoft ha presentato i risultati finanziari per il primo trimestre 2022 (il terzo dell'anno fiscale), riportando come sempre enormi guadagni in tutti i settori, Xbox incluso. Nello specifico, Satya Nadella ha rivelato che le console Xbox Series X | S hanno costantemente guadagnato quote di mercato negli ultimi due trimestri, risultando essere inoltre l'hardware di nuova generazione più venduto nell'ultimo trimestre in USA, Canada, UK ed Europa occidentale.

Microsoft ha inoltre annunciato che l'intero business Xbox, che comprende anche Game Pass e Cloud Gaming, ha segnato un record assoluto nei guadagni per il trimestre conclusosi a marzo. Infine il business Azure Gaming, che vede Microsoft vendere servizi per lo sviluppo e l'hosting di giochi a sviluppatori e publisher (Sony compresa) ha visto un incremento del 66% nei guadagni.

Degli ottimi risultati, quindi, che risultano essere ancor più sorprendenti se consideriamo che nel trimestre in questione Microsoft non ha pubblicato alcuna esclusiva First Party: le ottime vendite sono quindi state trainate principalmente da Game Pass e da una maggior disponibilità dell'hardware. Quando tutti gli studi acquisiti finora inizieranno a sfornare esclusive con regolarità e quando titoli Activision Blizzard come Call of Duty e Diablo arriveranno nel Pass al lancio, le cose non potranno che migliorare. Complimenti a Phil Spencer per la strategia attuata finora ed a Satya Nadella per aver creduto in un brand che, fino a prima di questa generazione, sembrava ormai spacciato!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo