MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Cub

LIVE NOW!

Annunciato The Cub, platformer moderno ispirato ai grandi classici SEGA

Untold Tales e demagog studio hanno annunciato oggi The Cub, un platform game con movimenti parkour dalla grafica 2D moderna ma ispirato ai grandi classici SEGA come The Jungle Book, Aladdin e Lion King. Gli sviluppatori spiegano che il gioco ci vedrà volteggiare tra le rovine della civiltà, mentre affrontiamo specie ibride di flora e fauna e risolviamo insidiosi rompicapo ambientali.

Eccovi di seguito la descrizione ufficiale, seguita dal trailer d'annuncio ed un set d'immagini.


Un cucciolo braccato

In seguito alla Grande Catastrofe Ambientale, i più abbienti fuggono su Marte e chi resta è destinato a morire. Tra questi resta un bambino immune alle ostilità del pianeta. Decenni dopo, i coloni di Marte tornano per perlustrare la Terra. Trovando il cucciolo di umano, il ""Cub"", tentano di catturarlo. È l'inizio di un viaggio fatto di fughe, esplorazione e scoperta tra rovine metropolitane, un frenetico inseguimento tra gatti e topo.

Un mondo narrante

Esplora le rovine della civiltà all'indomani della Grande Catastrofe Ambientale che ha spazzato via buona parte dell'umanità e ha lasciato i sopravvissuti in balia di una natura più evoluta. Sarà il mondo stesso, disseminato di indizi, a delineare la storia e le cause del declino dell'umanità. Fatiscenti grattacieli brutalisti e laboratori abbandonati. Miniere esaurite e campi di battaglia ricoperti di vegetazione. Ogni livello racconta una storia.

In compagnia dei brani perfetti

Ti terrà compagnia Radio Nostalgia da Marte, una colonna sonora originale che si insinuerà nella tua mente e non la lascerà più. Immergiti nei racconti dei pochi facoltosi eletti che vivono su Marte e fatti cullare dalla calda voce del DJ e dalla sua collezione di brani chill dalle sonorità apocalittiche.

Un look che scava nei ricordi

Una grafica disegnata e stilizzata con cura per ricordare i film classici d'animazione dei tardi anni '90 quali Atlantis, Tarzan, La strada per El Dorado, e che al contempo prende spunto da Primal, l'acclamata serie creata da Genndy Tartakovsky, ideatore di Samurai Jack.

MX Video - The Cub
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo