MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



F1 Manager 2022

LIVE NOW!

Frontier Developments ci porta nel mondo della F1 con il gestionale F1 Manager 2022

Frontier Developments, lo studio di David Braben già autore di titoli gestionali come Jurassic World e Planet Coaster, ha annunciato oggi lo sviluppo di F1 Manager 2022, nuovo gestionale/simulativo in arrivo nel periodo estivo che ci metterà nei panni di un dirigente di scuderia impegnato a portare alla vittoria il proprio brand.

F1 Manager 2022 ci sfida ad assumere un ruolo dirigenziale nella competizione automobilistica più appassionante al mondo, diventando il team principal di una delle dieci squadre dell'edizione 2022 del FIA Formula One World Championship, e gareggiando su circuiti ufficiali nel corso di più stagioni, assumendo piloti e ingegneri reali, espandendo il nostro quartier generale e diventando la scuderia dominante della F1.

Nel gioco dovremo supervisionare la gestione quotidiana di una squadra di F1, tracciando le strategie a lungo termine o prendendo decisioni in pochi secondi per guidare il nostro team alla vittoria. Rivalità, sponsor, cambi regolamentari... queste sono solo alcune delle sfide da superare per arrivare al meglio al weekend di gara, dove potremo elaborare e attuare la strategia perfetta per il successo.

Eccovi le caratteristiche principali del gioco:

  • CARRIERA: DIVENTA IL NUMERO UNO - Scrivi una nuova pagina nella storia moderna della Formula 1®. Diventa team principal di una squadra di F1® e conducila alla gloria nel calendario ufficiale 2022 e nelle stagioni successive. Sceglierai una scuderia blasonata per puntare subito al gradino più alto del podio o partirai da una squadra minore per scalare posizioni in griglia? Soddisfa il consiglio di amministrazione centrando gli obiettivi stagionali e a lungo termine. Supporta e fai crescere i tuoi piloti o vai a caccia di volti nuovi tra i talenti reali di F1®, F2™ e F3™. Plasma la squadra nei limiti del budget a disposizione, prendi decisioni delicate e poni le basi per un ciclo vincente.
  • IL QUARTIER GENERALE: COSTRUISCI LA SQUADRA - Il team di costruttori è il cuore pulsante della divisione sportiva. Tra una gara e l'altra, lavorerai al quartier generale per gestire ogni aspetto del team. Analizza le prestazioni di piloti e tecnici, mantieni i conti in attivo e strappa alle squadre rivali i loro migliori talenti. Rinnova e cura la manutenzione di strutture all'avanguardia, come gallerie del vento o centri di progettazione, per accrescere il potenziale della tua squadra.
  • LA FABBRICA: CREA L'AUTO PERFETTA - Lavora direttamente sulle nuove vetture della stagione 2022 e gareggia a stretto contatto con gli avversari. Prepara nuove soluzioni tecniche in previsione del fine settimana di gara. Scegli l'approccio da seguire in fase di sviluppo per migliorare le prestazioni sui singoli tracciati. Preferisci puntare a un'auto bilanciata, concentrarti sui punti deboli o eccellere in aspetti tecnici specifici? Metti a punto ogni singolo componente con tecnologie all'avanguardia, per sfruttare il pieno potenziale della tua vettura e far mangiare la polvere agli avversari.
  • LA GARA: PIANIFICA E METTI IN ATTO LA TUA STRATEGIA - Dallo spegnimento delle luci del semaforo fino alla bandiera a scacchi, chi comanda sei tu. Alla guida delle tue decisioni! Tutto dipende da te: dalla strategia delle soste ai box alla scelta delle gomme, incluse le comunicazioni con il pilota. Ascolta i suggerimenti di ingegneri e piloti per stilare un piano di gara, ma con la consapevolezza che gli imprevisti sono all'ordine del giorno, dal meteo alla safety car. Immergiti in una simulazione iper-realistica di una gara ufficiale di F1®, presentata con lo stesso stile visivo di un evento in diretta. Sfrutta i dati a tua disposizione per prendere decisioni cruciali sul filo del rasoio, il cui esito può condurti a una rovinosa sconfitta o a una vittoria epocale.

Nelle prossime settimane saranno diffusi ulteriori dettagli sul gioco; vi lasciamo al trailer d'annuncio ed un primo set d'immagini.

MX Video - F1 Manager 2022
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo