MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Quick Resume: presto potremo "fissare" due giochi per tenerli sempre attivi

Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate di Xbox Series X | S è il Quick Resume, la funzionalità che ci permette di riprendere un gioco dal punto esatto in cui l'avevamo lasciato anche se nel frattempo abbiamo avviato altri giochi o addirittura riavviato completamente la console. Questa feature ha però una caratteristica: lo spazio del disco SSD dedicato alla memorizzazione delle sessioni di gioco non è infinito, e dopo aver avviato un po' di giochi diversi, quelli non usati da più tempo escono dalla "rotazione" del quick resume.

Questo può risultare scomodo se ad esempio state giocando un titolo principale che però alternate a "partitelle" ad altri giochi, vedendolo uscire dal Quick Resume in base alle vostre attività di gioco. Ma con un futuro update della console, questo non sarà più un problema.

Microsoft ha infatti annunciato di aver implementato una funzione di "fissaggio" di massimo due giochi in Quick Resume: i due titoli che sceglierete non usciranno mai dal Quick Resume, permettendovi di averli sempre disponibili quando volete. Ovviamente questo significa che rimarrà meno spazio per gli altri titoli, che usciranno così dal QR con maggior facilità.

Questa funzionalità arriverà presto in test per gli iscritti al programma Preview, e sarà poi rilasciata ufficialmente per tutti in uno dei prossimi aggiornamenti, immaginiamo quello di marzo.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo