MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Avowed

LIVE NOW!

Rumor: nuovi dettagli su Avowed, l'RPG fantasy di Obsidian in esclusiva Xbox

E' passato più di un anno da quando Microsoft e Obsidian rivelarono Avowed, il nuovo RPG fantasy in prima persona ambientato nell'universo di Pillars of Eternity, stupendoci con un affascinante trailer in CGI. Da allora non si è più saputo niente del titolo, ma grazie a delle indiscrezioni raccolte da Jez Corden di Windows Central, oggi possiamo iniziare a penetrare la nebbia che circonda il titolo.

Corden spiega di aver avuto accesso ad una serie di informazioni sul titolo e di immagini acerbe, spiegando che il gioco è attualmente in fase di pre-produzione avanzata e che a breve gli sviluppatori dovrebbero riuscire ad avere una prima versione giocabile del titolo. Il giornalista azzarda che il primo gameplay del titolo potrebbe essere mostrato all'E3 2022, mentre in un tweet separato dall'articolo suggerisce che il lancio potrebbe avvenire entro fine 2023.

Venendo ai dettagli sul gioco, nel reportage di Corden emerge spesso il nome The Outer Worlds, questo perché non solo, come per il futuro The Outer Worlds 2, Avowed è basato su una versione migliorata del motore dell'ultimo RPG di Obsidian, ma anche perché lo ricorderà per impostazione grafica e artistica. Jez spiega che, se TOW era una sorta di risposta a Fallout, Avowed sarà la risposta di Obsidian a Skyrim ed Oblivion, ma con un mondo più vivido e colorato, ricco di scenari verdi e rigogliosi, grotte illuminate da piante fosforescenti e così via. Questo non significa però che sarà un titolo poco realistico, ma semplicemente che non avrà visuali dark e decadenti.

Riguardo ai sistemi di gioco, l'RPG offrirà combattimenti in prima persona e profondi sistemi narrativi ed esplorativi, consentendo più stili di gioco grazie anche alla possibilità di impersonare diverse classi. Ci sarà un sistema di combattimento a due mani simile a quello di Skyrim, che ci permetterà di impugnare due pugnali nei panni di un ladro, usare un arco, spade a due mani, spade in una mano e magie nell'altra, o anche usare entrambe le mani per poter formulare gli incantesimi più potenti (ma più lenti da evocare) come la palla di fuoco.

Potremo anche incantare spade e frecce, per conferire effetti elettrici, congelanti e così via alle nostre armi, ma è anche possibile che faranno la loro comparsa le armi da fuoco di Pillars, simili a moschetti e archibugi. Tra i nemici troveremo scheletri, gli Xaurip simili a lucertole ma anche viverne e draghi. Secondo le informazioni raccolte da Corden, sembra che gli ambienti avranno un certo livello di distruttibilità permettendoci ad esempio di bruciare varchi bloccati dalla legna tramite torce e incantesimi di fuoco.

Per ora le informazioni rilasciate dal noto giornalista terminano qui: speriamo di riceverne presto di ufficiali da Obsidian stessa!

MX Video - Avowed
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo