MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

L'app Xbox per PC si aggiorna con Cloud Gaming e Xbox Remote Play

Microsoft ha annunciato oggi il rilascio di due funzionalità dell'app Xbox per Windows 10 che erano già in test presso i membri del programma Windows Insider; si tratta del Cloud Gaming e di Xbox Remote Play. Il primo è il supporto xCloud che già potevamo usare su PC tramite il sito dedicato, mentre ora possiamo giocare sul cloud (previo possesso di un abbonamento Game Pass Ultimate) direttamente dall'app Xbox.

La seconda, Xbox Remote Play, è invece una feature che era presente in passato per Xbox One e di cui si sentiva la mancanza sulle nuove console: il gioco in streaming dalla propria console, tramite la rete casalinga. In questo modo, se la TV è occupata ma volete comunque farvi una partita, potrete collegarvi alla console da un PC e giocare in streaming sfruttando la larghezza di banda della vostra rete casalinga.

Entrambe le funzionalità sono state attivate sull'app Xbox senza necessità di aggiornamenti: per il Cloud Gaming vi basta cliccare sul pulsante "Giochi nel cloud", mentre per Xbox Remote Play trovate un pulsante sulla barra superiore a destra, vicino all'icona delle notifiche. Ora non vi resta quindi che provarle e dare il via al divertimento!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo