MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Rumor: le app Android arriveranno su Xbox?

Se seguite gli annunci relativi a Windows 11, saprete che Microsoft ha annunciato la compatibilità post-lancio del nuovo sistema operativo con le app Android, che potranno così essere vendute sul Microsoft Store ed eseguite sui PC Win11 senza che gli sviluppatori debbano convertirle per Windows.

Se questo non è niente di nuovo, oggi è emersa una nuova ed interessantissima notizia: i ragazzi del sito XDA hanno scoperto che, nel Microsoft Store di Windows 11, l'applicazione che consentirà di questa compatibilità, chiamata Windows Subsystem for Android, è indicata come compatibile con Xbox.

Per chi non conoscesse XDA, è un forum dove utenti esperti creano nuove ROM per gli smartphone Android, o modificano i sistemi operativi apportandone miglioramenti non previsti dalla release originali.

Ovviamente potrebbe essere un refuso o una voce standard che scomparirà nelle prossime release del software, tuttavia la cosa sembra molto interessante e potrebbe dare il via all'utilizzo di alcune app Android, o addirittura giochi, direttamente su console.

Se ci saranno ulteriori aggiornamenti ve lo riporteremo prontamente come sempre!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo