MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

NPD: Xbox è la console che guadagna di più a giugno, nuovo record di vendite

Quello di giugno 2021 è stato un ottimo mese per Xbox e non solo grazie allo splendido E3 durante il quale l'azienda ha mostrato uno dei migliori Showcase della storia del brand, ma anche grazie alle vendite hardware che, probabilmente, sono state spinte proprio da quello Showcase

L'azienda d'analisi di mercato NPD ha infatti pubblicato i dati di vendita USA di giugno rivelando che, mentre Nintendo Switch continua ad essere la console più venduta, Xbox Series X e S hanno fatto registrare gli incassi più alti del mese, e non solo: Xbox ha segnato il proprio record di vendita assoluto per il mese di giugno, superando il precedente record di giugno 2011, quando Xbox 360 era in pieno boom sospinta dal grande successo di Kinect.

Un ulteriore ottimo risultato per la piattaforma, che mostra come nonostante i grandi investimenti nel Cloud Gaming e nel supporto multipiattaforma, le console Xbox siano ancora il traino principale per il successo del brand. Complimenti quindi a Phil Spencer ed al suo team!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo