MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

The Coalition prepara Alpha Point, tech demo di Unreal Engine 5 su Xbox Series X

The Coalition, lo studio Xbox responsabile per lo sviluppo della serie Gears of War, ha annunciato oggi che il 20 luglio presenterà alla fiera per sviluppatori GDC 2021 una tech demo chiamata Alpha Point, realizzata col nuovissimo Unreal Engine 5 ed eseguita in real-time su Xbox Series X.

La demo è pensata per studiare ed analizzare le caratteristiche più avanzate del motore di Epic Games, come spiegato dagli sviluppatori stessi:

"The Coalition presenterà la demo tecnica UE5 "Alpha Point" su Xbox Series X, creata per valutare internamente UE5. La presentazione riguarderà ciò che il team ha appreso durante la creazione degli asset Nanite e la loro inclusione in uno scenario con illuminazione completamente in tempo reale tramite Lumen e Virtual Shadow Maps. Saranno trattate le rilevazioni su prestazioni e utilizzo della memoria di Xbox Series X e S, così come i risultati su VFX, Blueprint, impostazione dei materiali, Temporal Super Resolution e Virtual Texture. The Coalition discuterà anche alcuni risultati preliminari sulla creazione di personaggi di nuova generazione tramite MetaHuman (l'editor di personaggi realistici e ultra-dettagliati di UE5, ndt), mostrando un test con un personaggio next-gen su Xbox Series X."

The Coalition è considerato il miglior studio al mondo per utilizzo dell'Unreal Engine, secondo solo agli ingegneri di Epic stessa, quindi non abbiamo dubbi che si tratterà di una demo spettacolare che evidenziera, oltre a quelle del motore, anche le capacità più avanzate di Xbox Series X. Appuntamento al 20 luglio notte (la presentazione al GDC è prevista per le 22:20-23:20 ora italiana, quindi ci aspettiamo che sarà diffusa subito dopo) per vederla in azione!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo