MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Horizon 5
copertina

LIVE NOW!

Forza Horizon 5: Playground spiega come funzioneranno le stagioni nel nuovo titolo

Uno dei titoli più importanti in uscita nel prossimo autunno è sicuramente l'attesissimo Forza Horizon 5 di Playground Games, ambientato in Messico. Lo sviluppatore ha rilasciato nuove informazioni sul prodotto spiegando in che modo il passaggio da una stagione all'altra si differenzierà dal precedente episodio della serie, e come funzionerà il sistema meteorologico del gioco che, questa volta, farà uso di effetti particellari 3D e di una vasta gamma di nuovi effetti visivi.

Il direttore creativo Mike Brown ha spiegato che, a differenza di FH4 in cui, con l'arrivo di una nuova stagione, l'intero mondo di gioco aveva le stesse condizioni climatiche, in Forza Horizon 5 la mappa del Messico permetterà di avere condizioni meteorologiche diverse a seconda dell'area in cui ci troviamo.

Il Messico è infatti un paese che ha enormi dislivelli ed è molto esteso, presentando quindi climi molto diversi nelle diverse regioni a parità di stagione. I ragazzi di Playground hanno cercato di ricreare questo aspetto in maniera quanto più fedele possibile alla realtà. Ciò significa che una stagione potrebbe causare nevicate in cima ad un vulcano e sulle montagne circostanti, mentre, nel contempo, creerà un'ondata di caldo sulla costa. Le quattro stagioni influenzeranno le ambientazioni in modi diversi e potremo ovviamente fare una cosa da una zona innevata fino ad arrivare ad una investita da una tempesta di sabbia.

Gli eventi meteorologici che potranno verificarsi in base alla stagione in cui ci troveremo avranno, a detta del team di sviluppo, davvero un grande impatto sull'esperienza di guida.

Parlando, poi, del free roaming, questo si preannuncia gratificante ed interessante: "Vogliamo che sia un gioco che premi davvero l'esplorazione, un mondo in cui c'è molto da trovare e con un sistema di sfide che premia mentre si esplora, dando vita a progressi anche nella Campagna" ha rivelato Brown.

In attesa di altri dettagli, vi ricordiamo che Forza Horizon 5 uscirà il 9 novembre su Xbox One e Xbox Series X/S.

MX Video - Forza Horizon 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe 2005, cresciuto a pane, videogiochi e ricchieted' pi' cim' d' rep, a 4 anni conclude il suo primo gioco: con Burnout Paradise si innamora del mondo delle console. Aspira a diventare un giornalista affermato ed il miglior barman dell'universo e a portare ovunque vada il suo cuore pugliese diffondendo le tradizioni della sua terra. Odia visceralmente la console war!

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo