MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

ID@Xbox: oltre 20 titoli in arrivo al lancio nel Game Pass

A completamento dell'evento ID@Xbox di oggi, Microsoft ha elencato oltre 20 titoli indie di rilievo che arriveranno nel Game Pass al lancio.Tra questi troviamo giochi noti come S.T.A.L.K.E.R. 2, Sable e The Ascent, ma anche molti nuovi annunci. Eccovi di seguito l'elenco completo, corredato da un trailer che ce li mostra in una rapida carrellata!

  • Art of the Rally (Funselektor Labs Inc.) (Cloud e Console) - Gareggia nell'epoca d'oro del rally. Guida auto iconiche dagli anni '60 al Gruppo B su tappe impegnative attraverso ambienti stilizzati ispirati a luoghi reali del mondo. Riuscirai a padroneggiare l'arte del rally?
  • Astria Ascending (Plug in Digital, Artisan Studios) (Cloud e Console) - 2021 - Il JRPG a turni Astria Ascending di Artisan Studios e del publisher Dear Villagers è in arrivo su Xbox Series X|S, One e Game Pass nel 2021. In un mondo in cui il caos incombe, i giocatori prendono il controllo dei Demigods - un equipaggio eterogeneo di otto eroi incaricati del destino del mondo. Ogni personaggio ha la propria storia, esplorata attraverso cinque città, venticinque dungeon e da trenta ore di gioco fino a cinquanta per il 100% di completamento. Insieme al combattimento a turni finemente perfezionato, i giocatori possono provare una serie di missioni secondarie e minigiochi, tra cui un originale gioco a gettoni a tema fantasy.
  • Backbone (Raw Fury, EggNut) (Cloud e Console) - Backbone è un'avventura investigativa di ruolo noir. Mettetevi nei panni del procione antropomorfo e dell'investigatore privato Howard Lotor, per indagare su una serie di eventi progressivamente più stravaganti, tutti sullo sfondo di una Vancouver distopica, splendidamente resi in ambienti di pixel art 2.5D.
  • Boyfriend Dungeon (Kitfox Games) (Console e PC) - Boyfriend Dungeon è un dungeon-crawler su come uscire con le tue armi! Porta le tue spade e i tuoi pugnali agli appuntamenti per farli salire di livello tra un combattimento e l'altro e forse anche per innamorarti. Boyfriend Dungeon è il miglior "shack-and-slash" del mondo, con sette diverse armi in attesa del perfetto utilizzatore.
  • Craftopia (Pocketpair) (Console e PC) - Craftopia è il nuovissimo gioco d'azione di sopravvivenza multiplayer made in Japan. Abbiamo combinato molte caratteristiche che troviamo piacevoli, come caccia, agricoltura, hack-and-slash, costruzione, automazione per sviluppare questo gioco.
  • Dead Static Drive (Team Fanclub)(Console e PC) - Prendi la tua mazza, ruba una macchina e corri i tuoi rischi contro gli orrori ultraterreni che si trovano lungo la Route 666. La guida dall'alto incontra il survival horror in questo nuovo gioco innovativo del Team Fanclub. Dead Static Drive parla di un viaggio su strada da incubo e delle circostanze personali estreme in cui i personaggi sono messi e delle loro reazioni emotive. Dovrete scegliere di chi fidarvi mentre combattete gli orrori appena nascosti sotto la vita domestica quotidiana.
  • Edge of Eternity (Dear Villagers, Midgar Studio)(Cloud e Console) - 2021 - Il JRPG Edge Of Eternity dello sviluppatore Midgard Studio e dell'editore Dear Villagers, è una grande storia di speranza e sacrificio. Ti unirai al giovane soldato Daryon e a un cast di personaggi indimenticabili mentre intraprendono un viaggio che sfida il destino in un mondo morente. Risolvi le missioni in diversi modi, padroneggia un sistema di combattimento profondo e strategico e goditi una splendida colonna sonora che include i contributi del compositore di Chrono Trigger e Xenoblade Chronicles Yasunori Mitsuda. Edge of Eternity verrà lanciato nel 2021
  • Hello Neighbor 2 (tinyBuild Games, Dynamic Pixels, Gearbox Software) (Cloud e Console) - Hello Neighbor 2 è un gioco horror stealth su come scoprire i segreti del tuo inquietante vicino. Sei un giornalista che cerca di risolvere il caso del Vicino perché nessun altro osa farlo. Gioca contro un avversario complesso controllato da un'IA avanzata che impara da te e da tutti gli altri giocatori! Mentre il tempo passa e il Vicino si adatta ai modelli dei giocatori, il suo stesso comportamento cambierà e ti sorprenderà. Sarai tu a superare in astuzia il Vicino e a scoprire cosa nasconde?
  • Library of Ruina (Project Moon) (Cloud e Console) - "Che tu possa trovare il tuo libro in questo posto". Il combattimento tra gli ospiti e i bibliotecari scoppia come se fosse su un palcoscenico. Gli ospiti sconfitti si trasformano in libri, e la Biblioteca continua a crescere. E alla fine, metti le mani su... L'unico, perfetto libro. Diventa il proprietario della Biblioteca e ricevi i tuoi ospiti. I tuoi bibliotecari combatteranno per la Biblioteca. Un buon libro ti permetterà di invitare nuovi ospiti con maggiori segreti. Accumula una collezione di libri ed esplora i segreti della Città.
  • Little Witch in the Woods (SKT, Sunny Side Up)(Cloud e Console) - Little Witch in the Woods è un gioco di ruolo fantasy in cui potrete vivere la vita di una strega. Impersonerete Ellie, una piccola strega che è appena arrivata in una nuova città, e siete destinati a far parte di una "casa della strega". Tuttavia, quando arrivi, sembra che la città sia quasi vuota, e la casa della strega è in rovina. Il tuo obiettivo finale è quello di padroneggiare la stregoneria, imparando pozioni come apprendista nella casa delle streghe e raccogliendo materiali da tutta la terra, un luogo magico e mistico pieno di esperienze uniche.
  • Moonglow Bay (Coatsink Software, Bunnyhug)(Cloud e Console) - Moonglow Bay è un sano RPG di pesca ambientato lungo la costa canadese orientale del 1980, con un giocoso stile artistico voxel e una sontuosa colonna sonora. Imbarcati in una storia diversa e carica di emozioni, giocando nei panni di un pescatore alle prime armi che cerca di esaudire l'ultimo desiderio del suo compagno. Con un diario e una canna da pesca in mano, esplora le zone più lontane dell'oceano e impara a gettare le reti, mettere le trappole e pescare, documentando oltre 100 specie acquatiche. Riuscirai a scoprire tutti i segreti della baia?
  • Narita Boy (Team17, Studio Koba) (Cloud e Console) - Flashback agli anni '80. Il Creatore, un genio del suo tempo, crea una console per videogiochi chiamata Narita One e il suo titolo di punta è un gioco chiamato Narita Boy. Narita Boy diventa un enorme successo! Copie di cartucce volano via dagli scaffali fisici di tutto il mondo. Nel giro di poche settimane Narita Boy è il videogioco più venduto di tutti i tempi, acclamato dalla critica per il suo power-fantasy che brandisce la Techno-sword e porta i giocatori in un viaggio come nessun altro. Nel frattempo, all'interno del codice binaurale il regno digitale si connette con la realtà. Lui è tornato e ha cancellato i ricordi di The Creator. Il programma supervisore, Motherboard, e i suoi agenti hanno attivato il protocollo Narita Boy. Gli Stalloni stanno arrivando e il Regno Digitale ha bisogno di un eroe.
  • Nobody Saves the World (Drinkbox Studios) (Cloud e Console) - Dai creatori di Guacamelee! arriva Nobody Saves The World, una nuova svolta negli Action RPG. Trasformati in un ranger, un ratto, un cavallo e una dozzina di altre forme uniche. Mescola e abbina le abilità per creare potenti build personalizzate. Esplora decine di pericolosi dungeon uccidendo orrendi mostri nella tua missione per... SALVARE IL MONDO!
  • Omno (Studio Inkyfox) (Cloud e Console) - Estate 2021 - Omno ti porta in un viaggio di scoperta attraverso un antico mondo di meraviglie. È un'avventura single-player piena di enigmi, segreti e ostacoli da superare, dove il potere di una civiltà perduta ti porterà attraverso foreste, deserti e tundre - persino fino alle nuvole. Creato dallo sviluppatore solista Jonas Manke, Omno arriverà su Xbox One e PC quest'estate.
  • Recompile (Dear Villagers, Phigames) (Cloud, Console e PC) - 2021 - Dallo studio indie Phigames e dal publisher Dear Villagers, prendi il controllo di un programma semi-sapiente e sfuggi alla cancellazione in questa atmosferica avventura di hacking ispirata ai Metroidvania. Ambientato nel tentacolare mondo 3D del Mainframe, Recompile presenta combattimenti intensi, platform stretti, hacking ambientale e una narrazione unica e ramificata. Recompile è in arrivo nel 2021.
  • Sable (Raw Fury, Shedworks) (Console e PC) - Sable è un racconto di crescita tramite l'esplorazione in un deserto open world impressionante. Nei panni della giovane Sable, intraprendi un viaggio profondamente personale attraverso un pianeta alieno, esplorando antichi monumenti, architetture in rovina e navi cadute dal cosmo, il tutto mentre impari la storia dei suoi abitanti e scopri il suo posto nel mondo. Solo la mente curiosa arriverà a comprendere le lezioni contenute nei confini sabbiosi dei segreti del pianeta: lezioni di vita, di famiglia e di essere parte di qualcosa di più grande di se stessi.
  • She Dreams Elsewhere (Studio Zevere) (Console e PC) - Questo è un surreale RPG d'avventura sui sogni e sulla misura in cui essi rispecchiano la realtà. Si gioca nei panni di Thalia, una donna ansiosa e in coma in un viaggio per affrontare gli incubi che le impediscono di risvegliarsi, mentre si scopre esattamente come è successo questo casino in primo luogo. Combinando una narrazione profondamente personale con un focus tematico sulle emozioni, la salute mentale e l'identità di sé, She Dreams Elsewhere presenta un mondo surreale e visivamente sorprendente, pieno di mistero che ti chiede di esplorare ogni suo dettaglio.
  • S.T.A.L.K.E.R. 2 (GSC Game World) (Cloud e Console) - S.T.A.L.K.E.R. 2 è una miscela di FPS, sim coinvolgente e horror ambientata nella Chernobyl Exclusion Zone. È un viaggio unico ambientato in un grande mondo aperto, dove le tue decisioni - piccole e grandi - definiscono l'esito della storia. Il gioco è solo next-gen (PC, Xbox Series X|S) e sarà disponibile su Xbox Game Pass il primo giorno.
  • The Ascent (Curve Digital, Neon Giant) (Cloud, Console e PC) - La mega corporazione che possiede te e tutti, The Ascent Group, è appena crollata. La confusione e il caos ne derivano, la sicurezza e l'ordine sono in disordine, e senza protezione, tutti sono lasciati a cavarsela da soli. Impedisci a bande e corporazioni ostili di prendere il sopravvento e scopri cosa è successo veramente in questo RPG d'azione in solitaria e in cooperativa ambientato in un mondo cyberpunk. Sviluppato da Neon Giant e pubblicato da Curve Digital, The Ascent punterà ai 60 FPS e al pieno 4K su Xbox Series X per un'esperienza di gioco incredibile.
  • Undungeon (tinyBuild Games, Laughing Machines) (Cloud, Console e PC) - Undungeon è uno splendido action/RPG guidato da un intenso combattimento in tempo reale e da una storia fantascientifica immensamente ricca. Viaggia tra le dimensioni e cambia il mondo intorno a te nel tentativo di ricostruire il multiverso in frantumi.
  • Way to the Woods (One Pixel Dog) (Cloud e Console) - Un cervo e un cerbiatto devono intraprendere un viaggio attraverso un mondo abbandonato e sconosciuto per tornare a casa. Un gioco d'avventura in terza persona sviluppato da Anthony Tan, con la musica di Aivi & Surasshu, compositori dello show Steven Universe. Svela il mistero di Cat Town, evita un branco di lupi e trova la tua luce per esplorare un mondo pieno di reliquie dei vecchi dei: l'umanità.
  • Wild at Heart (Humble Bundle, Moonlight Kids) (Console) - Prendi il comando di uno sciame magico di creature curiose in questo gioco d'azione e avventura ricco di storia sull'evasione dell'infanzia. Combatti la fauna precaria e i nemici soprannaturali, costruisci e crea nuovi percorsi e scopri i segreti di un mondo unico e segreto, ricco di secoli di storia. Boschi, grotte, coste, antichi santuari... The Deep Woods è pieno di enigmi da risolvere e di segreti da scoprire.
MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo