MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Insurmountable

LIVE NOW!

Insurmountable porta l'alpinismo nel mondo dei videogiochi

Lo studio tedesco ByterRockers' Games ha annunciato lo sviluppo di Insurmountable, un "simulatore d'alpinismo" che ci vedrà affrontare pericolose pareti rocciose sulle quali la morte è costantemente in agguato e soprattutto permanente; dovremo quindi riuscire a pensare strategicamente per trovare il percorso migliore per raggiungere la vetta, o rassegnarci a lasciare l'impresa ma con la possibiltà di ricominciare maggiormente potenziati, in pieno stile roguelike.

Il gioco arriverà a fine aprile su PC, mentre la versione console, completa di ottimizzazioni per la nuova generazione, arriverà successivamente. Vi lasciamo di seguito ad una serie di informazioni ufficiali sul gioco ed al trailer d'annuncio.


Insurmountable è un'avventura roguelike con permadeath, in cui il giocatore deve superare enormi montagne. Grazie all'ambiente creato proceduralmente, non ci sono due scalate uguali. Assicurati che il tuo scalatore rimanga in vita assicurandoti sempre che i valori vitali non entrino nel range critico. Questo compito è reso più difficile da un sistema meteorologico dinamico, dai cambiamenti giorno/notte e da una moltitudine di eventi generati casualmente, che non si sa mai in anticipo come finiranno. Le tue decisioni contano, ogni singola decisione. Perché ognuna potrebbe essere l'ultima.

Scegli uno dei tre personaggi con diverse abilità e storie di fondo e inizia a scalare la prima montagna. Cerca casse, grotte e antiche rovine per trovare l'equipaggiamento degli avventurieri del passato. Ne avrai bisogno, perché anche la prima montagna pretenderà tutto da te. Ma non preoccupatevi. Con il passare del tempo diventerai sempre più forte. Decidete liberamente, in un sofisticato sistema di abilità, quali punti di forza dovrà avere il vostro* scalatore.

Nel corso di ciascuna delle tre storie misteriose, incontrerai animali pericolosi, supererai abissi mortali, incontrerai personaggi sinistri e benintenzionati, che non sempre devono essere umani. Anche qui, ogni vostra decisione decide gli eventi successivi.

Alla fine si devono conquistare tre montagne. Una più alta e più mortale della precedente. Dividi correttamente le tue forze e il tuo equipaggiamento, perché non hai un secondo tentativo e puoi dimenticarti di imparare un percorso. In Insurmountable devi affrontare pericoli sconosciuti, reagire spontaneamente a eventi imprevedibili e renderti conto alla fine che, come nella vita, non puoi sempre conoscere le conseguenze delle tue decisioni, ma devi affrontarle comunque e alla fine, spesso va diversamente da come pensavi.

Affronta la sfida di pericoli sempre nuovi e mutevoli, affronta tempeste di neve e la pura forza della natura, tieni sempre gli occhi sulla vetta e supera l'insormontabile.

Caratteristiche principali

  • Non ci sono due scalate uguali tra loro
  • Montagne generate proceduralmente
  • Mondo dinamico con diversi effetti atmosferici
  • Centinaia di eventi con esiti sempre diversi
  • Gameplay strategico nella ricerca del percorso e nella gestione delle statistiche e dell'equipaggiamento
  • Tre personaggi con diverse abilità
MX Video - Insurmountable
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo