MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

L'acclamato RPG indie Undertale arriva domani su Xbox, incluso nel Game Pass

Lo studio 8-4 ha annunciato che domani, il 16 marzo, arriverà su Xbox e u Xbox Game Pass il popolare RPG dalla grafica retrò Undertale, che dalla sua uscita su PC cinque anni fa ha ricevuto valutazioni entusiastiche da stampa e pubblico.

Di seguito trovate l'annuncio ufficiale dello sviluppatore, unitamente ad un trailer che annuncia la nuova versione del gioco.


Finalmente Undertale sta arrivando su Xbox! Per la prima volta in assoluto, i giocatori di Xbox One e Xbox Series X|S avranno la possibilità di provare uno dei giochi di ruolo più amati dell'indie gaming quando verrà lanciato su Xbox Game Pass domani, 16 marzo.

Come molti di voi sanno, Undertale non è proprio una novità nel mondo dei videogiochi. Infatti, lo scorso settembre abbiamo celebrato il quinto anniversario della sua uscita originale su PC con un concerto gratuito trasmesso in streaming su YouTube (che dovreste assolutamente vedere - dopo che avete finito il gioco, ovviamente!) Ma la cosa meravigliosa di Undertale è che, nonostante la sua grafica di ispirazione retrò - che sicuramente evoca ricordi di alcuni dei classici a 16 bit di un tempo - l'esperienza stessa è ancora molto fresca e distinta.

In Undertale, ogni mostro è un individuo e ogni interazione è unica; si può scegliere di combattere, o si può scegliere di mostrare pietà - e come si gioca e cosa si sceglie influenzerà l'esito della storia. Con un cast esilarante e commovente di personaggi accattivanti, una colonna sonora incredibilmente orecchiabile e un gameplay RPG davvero eccezionale, non è una sorpresa che il gioco continui a sorprendere e deliziare nuovi giocatori fino ad oggi.

Se avete prestato attenzione, potreste aver notato che la suddetta versione PC di Undertale è disponibile sul Microsoft Store già da un po'. Mentre la versione Xbox offre un'esperienza in gran parte simile, ci sono alcuni miglioramenti specifici per Xbox progettati per rendere più confortevole il tempo per chi gioca su una console domestica. Per questo motivo, i progressi e i dati di salvataggio tra le due versioni non sono purtroppo compatibili. Ma questo significa anche che, come per le precedenti versioni per console, la versione Xbox ha il suo piccolo... santuario, si potrebbe dire... di contenuti esclusivi da tenere d'occhio.

Sappiamo che è stato un lungo periodo di tempo, ma siamo estremamente entusiasti di portare finalmente Undertale ai giocatori Xbox di tutto il mondo. Che sia la prima volta che esplorate il mondo sotterraneo o la cinquantesima, speriamo che l'esperienza sia indimenticabile!

Undertale sarà disponibile il 16 marzo con Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox Series X|S e sarà disponibile per l'acquisto dal Microsoft Store di Xbox per 14,99 dollari (non supporta Xbox Play Anywhere).

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo