MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

[AGGIORNATA] Rumor: Microsoft è al lavoro sul supporto VR per Xbox Series X | S?

Aggiornamento: Microsoft ci ha informati che il messaggio visualizzato, relativo ad un visore VR, è dovuto ad un errore di localizzazione, come noi stessi avevamo ipotizzato. Eccovi la dichiarazione ufficiale: "La descrizione in questo messaggio di errore è imprecisa a causa di un bug di localizzazione. La VR per console non rappresenta una nostra priorità, in questo momento."

NOTIZIA ORIGINALE: E' da prima del lancio delle nuove console che Phil Spencer si era detto interessato alla VR ma che l'avrebbe realizzata solo quando i tempi fossero stati maturi, dopo di che non si è saputo più niente per la Realtà Virtuale su Xbox. Recentemente noi di MondoXbox siamo però incappati in un indizio che ci fa pensare che qualcosa bolla in pentola.

La scorsa settimana, Microsoft ci ha fornito in anticipo il nuovo Xbox Wireless Headset per poterlo testare e, come prima cosa dopo averlo connesso, la console ci ha chiesto di aggiornarlo. Con nostra grande sorpresa, però, invece del messaggio "L'headset deve essere aggiornato", è stato visualizzato quello che vedete nell'immagine in alto, riportante "Il visore VR deve essere aggiornato", seguito dalle scritte "E' disponibile un aggiornamento per il visore VR" e "Aggiorna visore VR".

E' ovvio che si tratti di un errore, anche perché poi confermando l'aggiornamento è partito il normale update del firmware delle cuffie, ma cosa ci fa, all'interno della console, una dialog d'aggiornamento del visore VR, peraltro completamente localizzata in italiano?

Che Microsoft stia segretamente lavorando al supporto per i visori VR su Xbox e, per errore, questa parte dell'interfaccia è stata legata all'aggiornamento delle cuffie?

C'è, però, anche un'altra spiegazione, forse la più razionale e plausibile. Qualcuno, traducendo dall'inglese quella parte dell'interfaccia, ha tradotto "Headset" in "Visore VR" senza sapere che in realtà si stava parlando di normali cuffie e non di un VR Headset.

Attendiamo aggiornamenti in merito da Microsoft.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo