MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: lo scopo dell'acquisizione di Bethesda è di creare grandi esclusive

Nel corso di una tavola rotonda con i principali manager di Bethesda (qui la registrazione), Phil Spencer ha affrontato il tema esclusività dei titoli dei nuovi studi appena acquisiti, spiegando che, anche se ci saranno ancora titoli multipiattaforma per ragioni contrattuali, lo scopo dell'acquisizione è quello di portare grandi esclusive ovunque esista l'Xbox Game Pass.

Questo ci fa capire quindi che, qualora ce ne sarà la possibilità ed in assenza di motivazioni contrarie, i nuovi titoli Bethesda saranno esclusivi per le console Xbox, per PC ed xCloud.

Spencer spiega inoltre che uno di questi motivi potrebbero anche essere i "legami storici" che alcuni titoli potrebbero avere con determinate piattaforme; anche se al momento non ci vengono in mente titoli Bethesda legati in maniera particolare alle console Sony e Nintendo, dovremo attendere i prossimi mesi ed anni per scoprire cosa intenda.

Eccovi di seguito quanto ha affermato:

"Ascolto i podcast e tutte le domande, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile, perché è quello che penso sia giusto. Ovviamente non posso sedermi qui e dire che ogni gioco Bethesda sarà esclusivo, perché sappiamo che non è vero. Ci sono obblighi contrattuali che stiamo analizzando come facciamo sempre in questi casi.

Abbiamo già giochi che esistono su altre piattaforme, e andremo a supportare quei giochi sulle piattaforme in cui si trovano. Ci sono comunità di giocatori. Amiamo quelle comunità e continueremo ad investire in loro. E anche in futuro ci potrebbero essere limitazioni contrattuali o dei legami storici su piattaforme diverse che andremo ad onorare.

Ma se siete clienti Xbox, quel che voglio che sappiate è che lo scopo è fornirvi grandi giochi esclusivi che arrivino sulle piattaforme dove esiste Game Pass, e questo è il nostro obiettivo. Ecco perché lo stiamo facendo. Questa è la base della partnership che stiamo costruendo, e la capacità creativa che saremo in grado di portare sul mercato per i nostri clienti Xbox sarà la migliore che ci sia mai stata per Xbox."

Insomma, se avevate dei dubbi sul fatto che Microsoft mirasse a creare grandi esclusive per gli utenti Xbox, le parole di Spencer dovrebbero dissiparli definitivamente. Vi lasciamo ora con un trailer che celebra l'unione tra Xbox e Bethesda: buona visione!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo