MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Xbox si aggiorna con miglioramenti alla gestione di cuffie e retrocompatibilità

Microsoft ci informa che è stato appena rilasciato l'aggiornamento di marzo di Xbox (Xbox One/S/X e Series X/S), che non apporta modifiche radicali al sistema operativo della console ma introduce alcuni graditi miglioramenti alla qualità dell'esperienza utente.

La novità più importante, che sarà però attivata solo dal 16 marzo (data d'uscita delle nuove Cuffie Wireless Xbox), è relativa all'arrivo nell'app Accessori Xbox di una serie di nuovi settaggi audio per le cuffie (non solo quelle ufficiali ma tutte le cuffie). Con questo aggiornamento l'app consentirà di mettere a punto i controlli audio per un'esperienza audio personalizzata, comprese le impostazioni dell'equalizzatore, l'aumento dei bassi, la sensibilità dell'auto-mute e il monitoraggio del microfono. Nel caso del controller ufficiale Xbox, inoltre, l'app permetterà di aggiornarlo con gli ultimi firmware come già avviene con i controller.

Altra gradita novità è l'introduzione delle impostazioni di compatibilità Auto HDR e FPS Boost per i titoli retrocompatibili Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Tramite questa funzione, accessibile dall'opzione "Gestione gioco", possiamo decidere se disabilitare l'auto HDR e l'FPS Boost per i giochi che li supportano, così da personalizzare ulteriormente la nostra esperienza.

Tra le altre novità da segnalare c'è poi il ritorno degli obiettivi nell'app Xbox per dispositivi mobili ed un nuovo menu nelle impostazioni per permetterci di gestire al meglio il rinnovo dei nostri abbonamenti (Gold, Game Pass, EA Play).

L'aggiornamento è già disponibile per tutti e vi sarà come sempre applicato in automatico nelle prossime ore: se volete avviarlo subito, potrete farlo dalle impostazioni di sistema, opzione "Aggiornamento console".

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo