MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia l'FPS Boost: frame rate raddoppiato per i titoli retrocompatibili su XSX e S

Microsoft ha annunciato oggi un'altra gradita novità per il programma di retrocompatibilità di Xbox, pensata specificamente per Xbox Series X ed S: è l'FPS Boost. Gli ingegneri che si occupano della retrocompatibilità sono riusciti a trovare un modo per raddoppiare - ed in alcuni casi quadruplicare - il frame rate di giochi specifici, senza l'intervento degli sviluppatori originali. Proprio come già fatto con l'HDR automatico.

Questo significa che, nel corso del tempo, sempre più titoli retrocompatibili andranno a 60 o anche 120 fps, offrendo così un'esperienza molto più fluida e gratificante che in origine.

I primi titoli a sfruttare questa possibilità, già da oggi, sono Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2; nel corso del tempo molti altri titoli saranno abilitati all'FPS Boost. Tra quelli abilitati oggi, vale la pena menzionare che New Super Lucky’s Tale potrà girare ora a 120 fps, mentre UFC 4 porta i 60 fps su Xbox Series S, dove non erano finora disponibili.

Ma non è tutto: Microsoft ha anche anticipato che in primavera arriverà un nuovo update del sistema operativo che introdurrà l'opzione "Gestisci Retrocompatibilità" per i titoli retrocompatibili, dove potremo decidere noi stessi se attivare o disattivare l'FPS Boost e l'HDR automatico.

E' bello vedere come Microsoft continui ad investire su una funzionalità importante come la retrocompatibilità, che ci permette di continuare a godere dei titoli del passato: speriamo in ulteriori novità in merito nel prossimo futuro!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo