MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Cloud Gaming

LIVE NOW!

Primi scatti dall'interfaccia web di xCloud: beta pubblica in arrivo

Il sito statunitense The Verge ha pubblicato oggi alcune informazioni ed immagini in anteprima sulla versione web di xCloud, che permetterà sia agli utenti PC che ai possessori di dispositivi iOS di accedere al servizio di Cloud Gaming di Microsoft, ovviamente tramite abbonamento Game Pass Ultimate.

Questa versione del servizio è attualmente in test interno presso i dipendenti Microsoft, ma arriverà presto anche in una beta pubblica testabile da tutti i giocatori.

Il concetto è semplice: si apre il sito xCloud su un browser basato su Chromium (come Chrome e Microsoft Edge), su PC o mobile, e dopo esserci loggati col nostro account Microsoft ci viene mostrata un'interfaccia molto simile a quella già presente sul Android, con la scelta dei titoli giocabili e la possibilità di avviare quello che vogliamo. Il gioco scelto verrà eseguito in full screen.

Questa interfaccia sarà integrata peraltro anche nell'app Xbox di Windows 10, quindi chi vuole giocare da questo OS potrà evitare di accedere da browser ma si troverà tutto già utilizzabile pronto direttamente nell'app.

Eccovi di seguito le immagini dell'interfaccia distribuite da The Verge: restiamo in attesa di un aggiornamento su quando potremo provare anche noi questo nuovo modo per accedere ad xCloud!

MX Video - Xbox Cloud Gaming
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo