MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Six Days in Fallujah

LIVE NOW!

L'FPS Six Days in Fallujah resuscita e ci porta in Iraq nel corso dell'anno

Da questa pagina del nostro sito capirete quanto Six Days in Fallujah abbia vissuto, dal suo annuncio, vita travagliata. Addirittura dal suo primo annuncio da parte di Atomic Games nel 2009 sono passati ben 12 anni, oggi Victura e Highwire Games hanno dichiarato di voler far rinascere lo sviluppo del titolo, uno sparatutto militare tattico in prima persona basato su storie realmente accadute della Seconda battaglia di Fallujah nel 2004.

Six Days in Fallujah arriverà su console nel corso del 2021; in stretta collaborazione con marines e soldati che hanno combattuto nella Battaglia di Fallujah, Victura e Highwire hanno impiegato più di tre anni a pensare e realizzare tecnologie e meccaniche di gioco in grado di avvicinarsi alle tattiche del combattimento moderno.

Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver coinvolto oltre 100 marines, soldati e civili iracheni presenti durante la seconda battaglia di Fallujah facendo raccontare loro storie personali, facendo condividere fotografie e ascoltare registrazioni video al fine di realizzare un gioco quanto più fedele alla realtà. Il gioco farà fede a queste storie tramite anche filmati.

Six Days in Fallujah dovrà diventare, secondo quanto asserito dal team di sviluppo, l'FPS più autentico realizzato ad oggi ambientato in Iraq. Il CEO di Victura Peter Tamte ha dichiarato che queste persone hanno mostrato sacrificio e coraggio straordinario in Iraq e ora ci stanno offrendo un nuovo modo di capire uno degli eventi più importanti avvenuti nel nostro secolo.

Anche l'ex sergente della marina Eddie Garcia, che ha riportato ferite durante la Battaglia di Fallujah, ha dato la sua opinione su Six Days in Fallujah dichiarando che "La guerra è piena di incertezza e scelte difficili che non possono essere comprese guardando la TV o il cinema. I videogiochi però possono aiutare tutti noi a comprendere gli eventi del mondo reale in modi che altri media non possono fare".

Six Days in Fallujah si propone un gioco davvero interessante e speriamo in ulteriori informazioni quanto prima che non dovrebbero tardare ad arrivare. Intanto vi lasciamo al video dedicato all'annuncio che mostra reali dichiarazioni di persone che hanno vissuto il tragico evento.

MX Video - Six Days in Fallujah
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo