MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Shadows of the Damned e altri due titoli saranno presto rimossi dal Game Pass

Come ogni inizio mese, in questi primi giorni di febbraio gli annunci di arrivi e partenze animano le notizie relative a Xbox Game Pass. Dopo avervi dato conto dei giochi che entreranno nel corso del mese a far parte del catalogo, eccoci ad analizzare il "doloroso" capitolo delle uscite.

Il caso di Shadows of the Damned, uscito nel 2011 per Xbox 360 ma giocabile in retrocompatibilità, è particolarmente interessante e fa storia a sé. Il gioco in realtà sarà rimosso del catalogo EA Play, e quindi solo di riflesso non sarà più a disposizione dei sottoscrittori di Game Pass Ultimate.

La rimozione del gioco da EA Play, fatto del tutto anomalo per il servizio, è la conseguenza di un evento ben più drastico: Shadows of the Damned verrà infatti delistato, scomparendo quindi del tutto dallo store digitale, a causa dello scadere degli accordi di pubblicazione tra EA e lo sviluppatore Grasshopper Manufacture.

Abbiamo già assistito lo scorso anno ad un evento analogo, salvo poi veder "riapparire" il gioco. Non è quindi da escludere che in futuro Shadows of the Damned possa tornare in catalogo, ma se volete essere sicuri di non perdere questo apprezzato lavoro del celebre game designer Suda51, avete tempo fino al 16 febbraio per giocarlo come parte di EA Play.

Va precisato che, come sempre in questi casi, chi fosse in possesso di una copia fisica o digitale del gioco potrà continuare a giocare a Shadows of the Damned anche dopo tale data, oltre la quale il gioco non sarà però più acquistabile online.

Sempre intorno a metà mese, per la precisione il giorno 15, avranno luogo le altre due rimozioni da Xbox Game Pass: si tratta di Ninja Gaiden II, altro titolo action uscito per Xbox 360, e dell'originale puzzle-platformer de Blob.

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo