MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Medium
copertina

LIVE NOW!

The Medium recupera i costi di sviluppo in pochi giorni

Grazie alle vendite avute su PC e Xbox, il nuovo gioco horror di Bloober Team, The Medium, è riuscito in pochi giorni a realizzare un profitto. La notizia è giunta durante un'intervista con la pubblicazione polacca Money.pl, alla quale lo studio di sviluppo ha spiegato che The Medium ha già recuperato sia i costi di sviluppo che quelli di marketing, garantendo quindi puro profitto da qui in avanti.

Si tratta decisamente di un buon risultato per il gioco, considerando che al momento è disponibile solo su PC e Xbox Series S | X, ed è peraltro incluso nel Game Pass.

Il team di sviluppo non ha condiviso i dettagli finanziari delle prestazioni del gioco, non ci è quindi dato sapere quanto l'accordo con Xbox Game Pass abbia contribuito a realizzare tale risultato. Ciò nonostante questa notizia è l'ennesimo esempio di come il servizio in abbonamento di Microsoft offra a titoli medio-piccoli , come l'ultimo di Bloober Team, la possibilità di trovare un pubblico ampio, oltre a offrire ai giocatori l'opportunità di scoprire nuove esperienze di gioco.

Il successo finanziario del gioco dimostra poi agli altri sviluppatori, e a Microsoft stessa, che il servizio è molto attraente. Ricordiamo che Xbox Game Pass ha attirato oltre 15 milioni di abbonati e il numero è destinato a salire se si considera il recente accordo con EA, e l'aggiunta del cloud streaming senza costi aggiuntivi.

MX Video - The Medium
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo