MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

AMD: la scarsità di componenti per Xbox Series X durerà fino a metà anno

Nel corso del suo ultimo report finanziario, il colosso dei semiconduttori AMD ha rivelato che la penuria di componenti - principlalmente il chip SoC che include CPU e GPU - realizzati per Xbox Series X (ma anche per la nuova console Sony) e che sta determinando l'attuale scarsità di console in commercio, durerà ancora fino a metà 2021, con la situazione destinata a migliorare solo nella seconda metà dell'anno quando l'azienda attiverà nuove linee produttive per far fronte alla richiesta.

Il CEO di AMD Lisa Su ha spiegato che l'attuale situazione mondiale, sommata con il lancio delle nuove console, ha causato un incredibile incremento nella domanda di GPU e CPU per PC e console, causando problemi alla linea produttiva che non riesce a star dietro a tutte le richieste. Lo stesso sta avvenendo alla concorrente Nvidia, che sta avendo grandi difficoltà nel soddisfare la richiesta globale per le sue GPU.

E' per questo che AMD ha avviato già dall'anno scorso la costruzione di nuovi impianti produttivi, che saranno però attivi solo da metà anno.

Insomma, sembra che le difficoltà di reperimento di Xbox Series X e, in misura minore, S, continueranno ancora per diversi mesi: speriamo che entro il periodo primaverile le cose migliorino almeno in parte, anche se le parole di AMD non sono troppo tranquillizzanti.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo