MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Perfect Dark

LIVE NOW!

Rumor: nuovi dettagli sul gioco di The Initiative, sarà uno stealth game "a stagioni"

Nei giorni scorsi ha iniziato a circolare un rumor, non molto solido, relativo al fatto che l'attesissimo titolo di The Initiative (il nuovo studio Microsoft che ha fatto incetta di talenti da numerosi studi famosi) sarebbe stato "episodico", il che ha fatto parlare molto i fan. Ora il giornalista di Windows Central Jez Corden e lo youtuber Rand al Thor sono intervenuti sull'argomento nel loro podcast, rivelando tutte le voci sentite al riguardo.

I due hanno snocciolato una serie di informazioni sul gioco ricevute da varie fonti: ve le riassumiamo tutte di seguito:

  • Il gioco sarà ambientato nell'universo di Perfect Dark, che fornirà al titolo un'ambientazione in stile futuristico/cyberpunk
  • Il gameplay sarà alla base quello di uno stealth game in terza persona
  • Non sarà un gioco episodico, ma piuttosto "stagionale". Questo potrebbe significare che avrà più stagioni come in una serie TV, durante le quali arriveranno nuovi contenuti per la storia
  • Non si tratterà di un titolo "super-cinematico" in stile Naughty Dog; avrà una componente cinematica ma sarà un titolo maggiormente sperimentale, più vicino alle opere di Remedy Entertainment come filosofia
  • Anche se ha grandi talenti al suo interno, The Initiative non è un super-studio: il loro obiettivo è di rimanere di piccole dimensioni ed "agili", e non hanno lo scopo di creare giochi enormi alla God of War (nota di MX: l'etichetta "AAAA" non gli è peraltro mai stata data da Microsoft o dai dirigenti dello studio, ma da un'agenzia esterna di ricerca personale che aveva "esagerato" un po' per attrarre meglio maggiori talenti)
  • Dovremmo avere presto notizie del loro gioco, forse addirittura al TGA, tra meno di una settimana

Purtroppo questi dettagli non ci dicono molto sul titolo, ma il fatto che possa essere uno stealth game ambientato in un mondo futuristico è molto interessante: in passato Phil Spencer disse che The Initiative sta facendo "cose vecchie in nuovi modi", e forse si riferiva proprio al fatto di produrre uno stealth game, un genere ormai classico, ma con meccaniche nuove o innovative.

Gli accenni alla struttura stagionale e sperimentale del gioco sono invece quelli più difficili da decifrare, ma Jez e Rand sembrano voler far capire che non ci troveremo di fronte ad una super-produzione monolitica ma ad un titolo che partirà più raccolto per poi espandersi e crescere nel corso del tempo. Come sempre, non ci resta che attendere di scoprire quanto di questo si rivelerà vero: speriamo che il TGA sia davvero l'occasione per scoprire il gioco!

MX Video - Perfect Dark
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo