MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Cloud Gaming

LIVE NOW!

Game Pass Cloud Gaming: nuovi giochi aggiungono i controlli touch

Si fa più corposo l'elenco dei titoli giocabili con controlli touch tramite il Cloud Gaming di Xbox Game Pass Ultimate (in precedenza Project xCloud): Microsoft ha annunciato che al già noto Minecraft Dungeons si aggiungono ora altri 10 giochi che potremo giocare sul nostro telefono Android, ovunque ci troviamo, senza dover connettere un controller.

Una possibilità (naturalmente sarà sempre possibile giocare con il controller, per chi lo preferisce) che farà piacere a chi gioca spesso in streaming fuori di casa o comunque in condizioni in cui avere con sé un controller può risultare poco pratico.

Ecco l'elenco dei nuovi titoli che già da oggi sono dotati ci controlli touch:

  • Dead Cells
  • Guacamelee! 2
  • Hellblade: Senua’s Sacrifice
  • Hotshot Racing
  • Killer Instinct
  • New Super Lucky’s Tale
  • Slay The Spire
  • Streets of Rage 4
  • Tell Me Why
  • UnderMine

In molti di questi casi Microsoft ha svolto un lavoro specifico di adattamento, in collaborazione con gli sviluppatori del gioco. Così in Hellblade: Senua’s Sacrifice si hanno controlli touch che si adattano dinamicamente alle situazioni di esplorazione o di combattimento, mentre per HotShot Racing è stato implementato un acceleratore virtuale a video. Inoltre, nell'intento di rendere ogni gioco utilizzabile solo con due dita, in alcuni giochi sono stati pensati anche nuovi comandi dedicati, oltre ai soliti tasti A,B,X,Y, come ad esempio "salta" o "schiva".

Per rendere l'esperienza di gioco più confortevole possibile è anche possibile personalizzare la posizione dei controlli a video, in modo da trovare il posizionamento ideale in base alle dimensioni delle proprie mani e del proprio telefono.

Siete curiosi di provare questa nuova possibilità? E con quali giochi in particolare? Microsoft invita tutti i giocatori a dare un loro parere, dato che la strada per avere controlli touch funzionali sui giochi è appena iniziata ed il nostro feedback su questi primi titoli può essere molto importante!

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.

MX Video - Xbox Cloud Gaming
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo