MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Cloud Gaming

LIVE NOW!

Phil Spencer conferma il futuro arrivo di xCloud su PC e console

Da metà settembre tutti i possessori di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate hanno la possibilità di utilizzare il Cloud Streaming (precedentemente noto come Project xCloud) sui propri telefoni Android, e per molti è già diventata un'abitudine giocare sui propri telefoni quando non si ha la console a disposizione; molti sperano però nell'arrivo del servizio su schermi di dimensioni maggiori.

E questo è proprio l'oggetto di una domanda alla quale Phil Spencer, il capo della divisione gaming di Microsoft, ha risposto su Twitter; interrogato sulla possibilità che il servizio possa arrivare sia su PC che su console, per permetterci così di provare/giocare i titoli senza doverli installare, Spencer risponde: "Sì, abbiamo intenzione di farlo. E' nella lunga lista di cose fantastiche sulle quali il team xCloud sta lavorando, giusto un po' più giù nella lista. Ma vogliamo che i giocatori console e PC siano in grado di esplorare i giochi tanto facilmente quanto fanno i giocatori mobile, è una grande feature del Game Pass."

In futuro potremo quindi provare i giochi in streaming dalle nostre Xbox o PC prima di decidere se installarli, e probabilmente potremo giocare ai titoli esclusivi Xbox Series X (come ad esempio The Medium) da Xbox One, senza dover possedere la nuova console. Ovviamente banda internet permettendo!

MX Video - Xbox Cloud Gaming
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo