MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Doom Eternal, Forza Motorsport 7 e Brutal Legend arrivano nel Game Pass; EA Play il 10 novembre

Con ottobre oramai alle porte, Microsoft ha reso noto l'elenco dei giochi che entreranno a fare parte del catalogo Xbox Game Pass nella prima parte del mese. Vi avevamo già informato nei giorni scorsi dell'attesissimo arrivo di Doom Eternal (disponibile anche via streaming con xCloud) fissato per il 1 ottobre, ma non contenta Microsoft ha pensato di sorprendere gli abbonati con un altro paio di colpi ad effetto.

Forza Motorsport 7, una delle esclusive first-party più rinomate del catalogo Xbox e tra i giochi più richiesti per il Pass, entrerà finalmente nel servizio il prossimo 8 ottobre. Pubblicato nell'ottobre 2017, quindi prima che Microsoft introducesse la regola "tutte le esclusive nel Game Pass al day-one", lo splendido ibrido tra arcade e simulazione partorito da Turn10 era rimasto finora fuori dal servizio, lacuna che viene finalmente colmata.

Destinato forse ad un pubblico più di nicchia, ma altrettanto clamoroso è inoltre l'arrivo nel Game Pass di Brutal Legend, gioco di culto realizzato nell'ormai lontano 2009 dai Double Fine del geniale Tim Schafer, studio di recente acquisito da Microsoft. Grazie alla retrocompatibilità e all'inserimento nel Game Pass, una nuova generazione di gamer potrà adesso vivere le avventure heavy metal di Eddie Riggs/Jack Black, anche in questo caso a partire dall'8 ottobre.

E se questo trittico di titoli non fosse sufficiente a tenervi impegnati, Microsoft aggiunge alla partita Ikenfell, RPG a turni che farà il suo debutto direttamente nel Game Pass, anche in questo caso l'8 ottobre.

Ma non è tutto: Microsoft ne ha approfittato anche per annunciare la data in cui EA Play, il servizio in abbonamento di EA che include numerosi giochi dell'editore californiano, arriverà nel Game Pass Ultimate: il 10 novembre, ossia il giorno di lancio di Xbox Series X e S. Preparatevi quindi, da tale data, ad accogliere una valanga di titoli targati EA: serie come Dragon Age, Dead Space, Battlefield, Mass Effect, FIFA, UFC, Star Wars: Battlefront e tante altre!

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo