MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Beyond Good and Evil 2

LIVE NOW!

Michel Ancel lascia Ubisoft e lo sviluppo di videogiochi, ma la produzione di BG&E2 continua

Il famoso game designer Michel Ancel, creatore di Rayman, dei popolarissimi Rabbids e della serie Beyond Good and Evil, ha annunciato su Instagram la decisione di lasciare Ubisoft ed il mondo dei videogiochi per dedicarsi alla sua seconda grande passione, la fauna selvatica. Ancel si dedicherà ora a creare un "santuario all'aperto dedicato alla fauna selvatica" ed all'educazione del pubblico in relazione ad essa.

Ancel chiarisce però che i progetti sui quali stava lavorando, Beyond Good and Evil 2 ed super-posticipato WiLD, non saranno impattati da questa decisione, visto che sono ormai ben avviati ed hanno dei team molto competenti alle spalle. Nonostante ciò, è impossibile non preoccuparsi per il futuro di questi titoli: la dipartita dell'ideatore e motore creativo di un progetto non è mai un avvenimento privo di ripercussioni.

Ci chiediamo peraltro se questa sua decisione non sia dovuta ai tanti scandali (legati ad accuse di sessismo, molestie e malagestione in generale) che stanno investendo ultimamente tanti studi del publisher francese e che hanno già visto l'allontanamento di figure di spicco, incluso il direttore creativo di AC Valhalla Ashraf Ismail. Che Ancel abbia voluto prendere le distanze da un ambiente sempre più tossico?

MX Video - Beyond Good and Evil 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo