MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Signifier

LIVE NOW!

L'avventura thriller The Signifier arriva sulle nostre console ad inizio 2021

Lo studio cileno Playmestudio ha annunciato che l'avventura thriller The Signifier, in arrivo su PC in ottobre, arriverà anche sulle nostre console (per ora senza ottimizzazioni next-gen) ad inzio 2021. Il gioco ci vedrà indagare in prima persona su un delitto, cercando prove sulla scena del crimine e parlando con i testimoni, con la possibilità inoltre di visitare una ricostruzione virtuale dei ricordi ricavati dal cervello della vittima per cercare di capire come siano state uccise.

In The Signifier vestiremo i panni di Frederick Russell, esperto di psicologia e IA e pionieristico inventore dello scanner cerebrale sperimentale chiamato Dreamwalker, una controversa tecnologia che permette di esplorare le memorie sensoriali e i regni dell'inconscio. Grazie a questa tecnologia ci verrà chiesto di risolvere un mistero: la vicepresidente della più grande multinazionale tecnologica al mondo è stata trovata morta nel suo appartamento. Ci troveremo così ad esplorare mondi reali e surreali e risolvere enigmi mentre cerchiamo di scoprire la verità.

Caratteristiche del gioco:

  • Tre dimensioni coesistenti da esplorare: la realtà, le memorie oggettive e i sogni soggettivi nel mondo della mente
  • Passa da un mondo all'altro per risolvere rompicapi, sbloccare nuovi dialoghi e dipanare il mistero
  • Impara concetti psicologici per usare poteri e strumenti con cui esplorare gli anfratti strani e imprevedibili dell'inconscio
  • Ogni sfida fa parte del mistero e la storia procede senza tempi morti
  • Una narrazione in più livelli che intesse una complessa tela di intrigo reale e suspense surreale
  • Immergiti in una tensione cerebrale e riflessiva, senza jumpscare
  • Una riflessione profonda sulle implicazioni dell'IA, sull'intrusione nella consapevolezza, sulla privacy e sulla natura stessa delle nostre percezioni

Vi lasciamo ora ad una dimostrazione del gameplay del titolo e ad un set d'immagini.

MX Video - The Signifier
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo