MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gotham Knights
copertina

LIVE NOW!

Gotham Knights non è un seguito di Arkham Knight; descrizione dei protagonisti

Dopo la rivelazione di ieri sera di Gotham Knights, molte sono state le domande dei fan: è un sequel di Batman: Arkham Knight? Alcuni elementi sembravano corrispondere, ma altri non combaciavano come il fatto che Barbara Gordon potesse ora camminare e che il padre, il commissario Gordon, fosse invece morto. A dissipare questi dubbi ci pensano gli sviluppatori di WB Games Montreal.

Un rappresentante dello studio ha infatti spiegato al sito comicbook che quella di Gotham Knights è una storia completamente originale e che non ha alcun legame con la serie Arkham; non ci troviamo quindi nell'Arkhamverse ma in un nuovo universo (Knightsverse?) creato appositamente per questo gioco ed ispirato ovviamente alle serie a fumetti.

Lo studio ha inoltre rivelato maggiori dettagli sui quattro protagonisti del gioco, eccoveli:

img

Batgirl, all'anagrafe Barbara Gordon, combatte con determinazione ed è un'hacker esperta. È la figlia del compianto commissario di Gotham, Jim Gordon, e in passato ha aiutato Batman nei panni di Oracolo. Ora, dopo anni di addestramento, è pronta ad assumere il suo nuovo ruolo brandendo un tonfa da mischia e sfruttando le sue conoscenze di kickboxing, capoeira e jiu-jitsu.

img

Nightwing è Dick Grayson, il primo Robin, discepolo di Batman fino a quando non è diventato lui stesso a pieno titolo un eroe. È un leader naturale e il membro più anziano e saggio della famiglia di Batman. Le insuperabili doti acrobatiche di Nightwing vengono accompagnate perfettamente dall'uso dei suoi immancabili bastoni da Escrima, rendendolo un avversario molto temibile.

img

Cappuccio Rosso, una volta chiamato Jason Todd, è un antieroe intenso e imprevedibile, che è stato ucciso e riportato in vita da uno dei più temibili nemici di Batman. Cappuccio Rosso perde facilmente le staffe, ma non esiterebbe un secondo a buttarsi nella mischia per salvare un amico in pericolo. Il suo addestramento rigoroso gli ha permesso di raggiungere il massimo delle prestazioni sia nelle tecniche di combattimento che nell'utilizzo delle armi, tradizionali o tecnologiche che siano.

img

Robin è Tim Drake, il giovane prodigio e cervellone della squadra. È impareggiabile nel ragionamento deduttivo. Ha fatto completamente sua la missione di Batman ed è motivato dalla convinzione che Gotham City abbia bisogno di protezione. Spera di diventare il tipo di eroe che Batman impersonava. Robin è esperto nell'uso del bastone pieghevole e sa muoversi in modo furtivo, ma ha anche studiato tecniche di guerra psicologica e scienze comportamentali.

MX Video - Gotham Knights
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo